phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Larghezza forum "Simplicity"

Supporto generale stili
Razen
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows
PHP: 5.6.13
Database: MySQL(i) 5.5.45

Larghezza forum "Simplicity"

Messaggio da Razen » 29/10/2015, 14:44

Ho appena scaricato il tema Simplicity, ho caricato sul mio server la versione base e quella "gray". Facendo l'anteprima noto che il forum occupa tutto lo schermo, quindi ho fatto qualche ricerca per cercare di ridurre la larghezza. Purtroppo le varie modifiche che ho cercato di apportare non hanno dato alcun risultato. Potreste cortesemente dirmi voi dove devo andare a "toccare" per riuscire in questa impresa?

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Re: Larghezza forum "Simplicity"

Messaggio da Sir Xiradorn » 29/10/2015, 21:22

Allora hai bisogno di aggiungere una estensione che ti permette di farlo in maniera pulita. Oppure visto che è un tema subordinato potresti anche fare la modifica in via diretta. Lo stile inoltre è scritto in scss quindi è stato compilato nel css per una maggiore comodità di sviluppo. Ma passiamo a noi.

Nella cartella dello stile in questione trova questo file stylesheets.css e alla fine del file aggiungi questo:

Codice: Seleziona tutto

#phpbb {
    margin: 0 auto;
    max-width: 800px;
    width: 100%;
}
Cambia la dimensione a tuo piacimento
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 31/10/2015, 0:20

Innanzitutto, grazie per la risposta.
Allora, ho provato a fare come mi hai detto, ho messo quel codice sia nello stile principale che nel gray, ma non ha sortito alcun effetto. Ci tengo a dire che avevo prima disinstallato gli stili dal sito, aggiunto il codice sul mio PC e poi caricato e installato tutto di nuovo.
Ho sbagliato qualcosa io?
PS: Allego screenshot così verifichi se ho sbagliato qualcosa :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 31/10/2015, 1:05

Hai azzerato la cache dopo aver fatto la modifica?
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 31/10/2015, 1:08

Sìsì, l'ho fatto, mi sono dimenticato di dirlo.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 31/10/2015, 1:52

Hai fatto la modifica nello stile corrente o nei suoi dipendenti?

Se usi il gray devi aprire e modificare lo stile del gray per avere piena effettività. E devi editare il file stylesheets.css non quello .scss mi raccomando
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 31/10/2015, 12:41

Sì, la modifica l'ho apportata a entrambi, ma mi sono reso conto che ho modificato i file .scss... quindi ho cancellato tutto dal server, pulito la cache, cancellato anche i file dal PC e ho riscaricato gli originali per poter modificare i .css. Solo che, aprendo il file, mi sono ritrovato la scritta "Do not edit this file", seguito da varie scritte ecc. (allego screenshot). Ho comunque provato ad aggiungere il tuo codice alla fine del file, ho salvato e chiuso. Ho provato a riaprirlo per vedere se le modifiche fossero rimaste, e mi sono ritrovato una situazione diversa (allego sempre screenshot).
Ho comunque provato a uppare tutto sul server, installato gli stili, e stavolta, invece che non essere successo niente, il forum si è "sfaldato".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 31/10/2015, 12:51

Il file stylesheets.css non finisce mica alla virgola. Facciamo così te lo posto qua così capisci come va modificato. Se stai usando lo stile GRAY devi sostituire l'INTERO contenuto con questo che ti scrivo sotto qua. Il resto NON DEVI MODIFICARLO

Il file lo trovi qua sotto. O lo rinomini togliengo il .txt e lo sovrascrivi a quello nella cartella dello stile in uso, oppure vai a copiare e incollare tutto il contenuto di questo con TUTTO il contenuto di quello originale
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Razen
Utente
Utente

Messaggio da Razen » 31/10/2015, 13:28

Ok, il file che hai postato ora funziona, però ho notato che a differenza del codice che mi avevi detto all'inizio, dove "max-width" era 800px, in questo file il suo valore è 70%. Io preferisco che abbia una dimensione massima fissa, come il nuovo prosilver, ma che riducendo la dimensione del browser si adatti perfettamente, invece che mantenere la proporzione del 70%. (non so se mi sono spiegato bene)
Quindi ho provato a modificare max-width e settare come valore 800px, ma si ripresenta il problema dello sfaldamento del forum così :?

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 31/10/2015, 14:27

Questa dimensione si adatta perfettamente. E' dinamica quindi si adatta al dispositivo. Prova tu stesso ridimensionando la finestra del browser
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Rispondi

Torna a “Supporto”