phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

stile non visualizzato

Supporto generale stili
Rispondi
unoperuno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/03/2011, 17:30
Versione: 3.0.8
Database: phpmyadmin

stile non visualizzato

Messaggio da unoperuno » 20/11/2015, 17:18

Gentili utenti,
ho un problema su forum phpbb su altervista. Ho appena installato la versione 3.1.6 ma non riesco a visualizzare il nuovo stile che ho installato, che è una versione per 3.1.6...continua a uscire visualizzato prosilver nonostante lo abbia disattivato e abbia reso predefinito l'altro, Simplicity. Ho anche svuotato la cache ecc. ma non riesco a venirne a capo. Avete suggerimenti?
Grazie...

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: stile non visualizzato

Messaggio da Sir Xiradorn » 20/11/2015, 17:23

Hai controllato che lo stile in questione non sia parte di un altro stile primario? E poi hai posizionato correttamente lo stile in questione?
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

unoperuno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/03/2011, 17:30
Versione: 3.0.8
Database: phpmyadmin

Re: stile non visualizzato

Messaggio da unoperuno » 20/11/2015, 17:48

Sì Sì tutto posizionato bene...ho riattivato prosilver e l'ho messo come dipendente da Simplicity...ora funziona tranne che per questo errore (ho uploadato lo stile due volte pensando che forse la prima volta non era andata a buon fine:
Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "navbar_footer.html" (looked into: ./styles/simplicity/template, ./styles/simplicity/theme) in "overall_footer.html" at line 7.' in /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:195 Stack trace: #0 /membri/unoperuno/forum/phpbb/template/twig/loader.php(107): Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('navbar_footer.h...') #1 /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader->findTemplate('navbar_footer.h...') #2 /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(266): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('navbar_footer.h...') #3 /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(324): Twig_Environment->getTemplateClass('navbar_footer.h...', NULL) #4 /membri/unoperuno/forum/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('navbar_footer.h...', NULL) #5 /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Templat in /membri/unoperuno/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 195

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: stile non visualizzato

Messaggio da Sir Xiradorn » 20/11/2015, 19:44

No un secondo: simplicity deve dipendere DA prosilver non il contrario mi raccomando e si il prosilver deve essere attivo.

Inoltre per avere semplicity gray (ad esempio) dovrai avere attivo prosilver, e semplicity perchè hanno delle dipendenze come segue
- Provilver
- - Simplicity
- - - Simplicity Gray
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

unoperuno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/03/2011, 17:30
Versione: 3.0.8
Database: phpmyadmin

Re: stile non visualizzato

Messaggio da unoperuno » 20/11/2015, 22:48

Eccomi...ho fatto come hai detto, ho rimesso in ordine la gerarchia...ma il problema di quell'errore persiste :/
Simplicity è comunque lo stile predefinito

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: stile non visualizzato

Messaggio da Sir Xiradorn » 20/11/2015, 23:09

Domanda hai svuotato la cache dopo aver installato lo stile?
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

unoperuno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/03/2011, 17:30
Versione: 3.0.8
Database: phpmyadmin

Re: stile non visualizzato

Messaggio da unoperuno » 20/11/2015, 23:51

Sì l'avevo svuotata...sto notando che per sbaglio ho postato nella sezione errata, perché mi riferisco a phpbb 3.1.6 :P
Comunque dopo aver riavviato il pc, tutto funziona...almeno per il momento! Evidentemente la cache non si era svuotata davvero.

Grazie di cuore, non sai da quanto ero dietro a questo forum.

unoperuno
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/03/2011, 17:30
Versione: 3.0.8
Database: phpmyadmin

Re: stile non visualizzato

Messaggio da unoperuno » 21/11/2015, 0:07

Ora però ho un altro problemino...ho caricato il nuovo header...ma non viene visualizzato :(

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: stile non visualizzato

Messaggio da Sir Xiradorn » 21/11/2015, 0:14

Cancella la cache del sito e del tuo browser
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti