phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impossibile modificare Colours.css

Supporto generale stili
RTI kartname
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2016, 10:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.6.29
Database: MySQL 5.1.71
Località: Messina (Sicilia)
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da RTI kartname » 28/02/2016, 13:03

Aspetta mi sfugge qualcosa,io ripeto nel forum ufficiale ho modificato solo i codici dei colori appunto nel file colours.css, cosa che facendo anche nel forum test non avviene,adesso inserendo la tua estensione ed incollando pari pari il codice di "colours.css" dentro "PERSONAL.css" avviene il mischiamento di colori, nella cartella di cui parli cosa dovrei inserire?
Scusate l'ignoranza in materia ma come detto mi sto affacciando da pochissimo sul mondo phpbb,abbiate pazienza :D

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da frank » 28/02/2016, 13:15

In PERSONAL.css devi inserire solo il css modificato, es:

css originale che c'è nel file colours.css

Codice: Seleziona tutto

#wrap {
	background-color: #FFF;
	border-color: #E6E9ED;
}
mettiamo che tu vuoi cambiare solo il background-color, in PERSONAL.css metti solo la modifica

Codice: Seleziona tutto

#wrap {
	background-color: #cc0000;
}

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da Sir Xiradorn » 28/02/2016, 13:29

@frank Una piccolissima premessa. L'estensione non va bene così perchè lo stile è nella cartella template quando dovrebbe essere invece nella cartella theme più consona ad uno stile ed è stata creta allo scopo.

@RLI questa piccola estensione ti dovrebbe permette di modificare lo stile e fare si che tu possa aggiungere una modifica alla fine di uno stylesheet globale. In sostanza ti permette di sovrascrivere lo stile con le tue modifiche e quindi poterlo personalizzare a tuo piacimento.

Il perchè non avvenga, potrebbe dipendere da alcune cose. Tu mi dirai: e vabbè ma perchè se faccio una modifica diretta al colour avviene con successo e se la rifaccio la no? La risposta sta nel fatto che probabilmente la modifica ha un effetto più debole. Non entrando i particolari (e che ho già spiegato in più sezioni) hai due strade affinchè il tuo colore sia più forte.

Il mio consiglio per una via più semplice da perseguire è questa. Amottiamo tu glia modificare il colore della testata. la via più semplice è questa. Il codice che da il colore nella testa è identificato da questa classe e con tale codice

Codice: Seleziona tutto

.headerbar {
	background-color: #12A3EB;
	background-image: url("./images/bg_header.gif");
	color: #FFFFFF;
}
Quello che devi fare nel file indicato da frank sarà ricopiare il pezzo di codice interessato da modificare e fare le modifiche che desideri. Io ad esempio toglierò il gradiente di fondo e ci metto un colore grigio scuro

Codice: Seleziona tutto

.headerbar {
	background-color: #111213;
	background-image: none;
	color: #FFFFFF;
}
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

RTI kartname
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2016, 10:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.6.29
Database: MySQL 5.1.71
Località: Messina (Sicilia)
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da RTI kartname » 03/04/2016, 9:14

Scusate l'assenza , ma in questo periodo sono veramente incasinato,si ho capito come funziona ed effettivamente con questa estensione( ringrazio Frank ) sono riuscito a modificare i colori ,rimane però sempre il problema di fondo, e cioè perchè devo usare questa estensione quando con le stesse modifiche nel forum ufficiale non ne ho bisogno?
Il mondo phpBB ha anche un lato "oscuro"? :lol: :lol:

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da Micogian » 03/04/2016, 10:39

La risposta è semplice. Con la versione 3.1.x di phpbb sono sconsigliate le modifiche al codice originale perchè nel caso di un aggiornamento i file sono originali e vengono sostituiti senza problemi di eventuali modifiche che andrebbero perse.
Una modifica tramite estensioni non crea problemi con gli aggiornamenti.

RTI kartname
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2016, 10:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.6.29
Database: MySQL 5.1.71
Località: Messina (Sicilia)
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da RTI kartname » 24/04/2016, 14:27

Torni a farmi vivo per aggiornarmi ,ho risolto :D ,finalmente ho capito dov'era l'inghippo!
Me ne sono accorto non appena mi è arrivata la mail che anche sul forum ufficiale fosse stato attivato il servizio CloudFlare ,ed ecco che le modifiche non si vedevano anche li!!! ,già perché praticamente spulciando nelle impostazioni del suddetto servizio ecco che finalmente ho capito dov'era l'errore! :lol: :lol:
Quindi ragazzi se può servire a qualcuno ,ricordatevi di attivare la modalità sviluppo per CloudFlare, altrimenti non si vede na cippa :-)
Ho però un'altro problema da sistemare ,apro un nuovo topic?

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Impossibile modificare Colours.css

Messaggio da Sir Xiradorn » 24/04/2016, 20:01

Se diverso da questo si
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti