phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Supporto generale stili
Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 10/04/2016, 22:46

Si la sezione Gestione estensioni c'è ma da lì non si modifica gli stili.
Io in definitiva vorrei da PCA ad esempio cambiare il logo modificare l'header, aggiungere un banner, aggiungere, un messaggio agli utenti, ecc. senza dover mettere mano al codice
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 10/04/2016, 23:19

Un po' di cose le puoi fare con la mia estensione viewtopic.php?f=208&t=13185#p81372

Per il logo lo sostituisci nella cartella theme/images

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 11/04/2016, 3:04

Ho installato la tua estensione come da te suggerito e ho:
1 - Controllato nella sezione gestione estensioni del PCA sebbene attiva ma non mi da alcuna possibilità
2 - Allora ho provato a fare una modifica direttamente in un file ad esempio: overall_footer_page_body_after.html nel punto <!-- Qui sotto metti nel footer i banner o quello che vuoi --> e ho messo un testo qualsiasi, ma nel footer del forum il testo non appare.

Come devo usare la tua estensione?
Grazie
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 11/04/2016, 3:07

Max 1 ha scritto:Ho installato la tua estensione come da te suggerito e ho:
1 - Controllato nella sezione gestione estensioni del PCA sebbene attiva ma non mi da alcuna possibilità
2 - Allora ho provato a fare una modifica direttamente in un file ad esempio: overall_footer_page_body_after.html nel punto <!-- Qui sotto metti nel footer i banner o quello che vuoi --> e ho messo un testo qualsiasi, ma nel footer del forum il testo non appare.

Come devo usare la tua estensione?
Grazie
Dopo la modifica hai vuotato la cache da PCA?

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 11/04/2016, 16:10

Hemm! No! Non ci avevo pensato! Ora l'ho fatto e il testo è apparso.

La tua estensione da solo la possibilità di modificare questi file?
01.JPG
o si può fare anche altro?
Grazie! Ormai non scoccio più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 11/04/2016, 16:29

Si però ho anche altre estensioni, dipende da cosa vuoi fare. Dicevi che vorresti cambiare logo, in questo caso puoi usare questa estensione, inserisci il nuovo logo in theme/images. Con questa estensione puoi anche modificare i css senza toccare quelli originali. viewtopic.php?f=208&t=13176&p=81283#p81283

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 13/04/2016, 0:26

Ho inserito due sezioni e due forum per sezione per prova, ma quando entro in uno dei quattro furum per aggiungere ad esempio un primo messaggio perchè ovviamente nessuno ha ancora messaggi, mi manca il pulsante per aggiungere un nuovo argomento quindi sono fermo lì! O io sono una ciofega (nonostante che siano anni che programmo siti) o la versione 3.1.8 che ho installato io è una versione fasulla considerato che manca tanta roba. Un esempio per tutti; nonostante abbia settato l'orologio a europa Roma nel forum continua a segnare due ore in meno
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 13/04/2016, 0:28

Max 1 ha scritto:Ho inserito due sezioni e due forum per sezione per prova, ma quando entro in uno dei quattro furum per aggiungere ad esempio un primo messaggio perchè ovviamente nessuno ha ancora messaggi, mi manca il pulsante per aggiungere un nuovo argomento quindi sono fermo lì! O io sono una ciofega (nonostante che siano anni che programmo siti) o la versione 3.1.8 che ho installato io è una versione fasulla considerato che manca tanta roba. Un esempio per tutti; nonostante abbia settato l'orologio a europa Roma nel forum continua a segnare due ore in meno

Ti riferisci alla mia estensione?

Avatar utente
Max 1
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/04/2016, 17:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da Max 1 » 13/04/2016, 1:36

No! No! Mi riferisco alla versione del forum che a me da qualche problema. Curiosando in rete i problemi che io ho altri non hanno sempre riferiti al forum!
Come ho detto non capisco perchè non c'è il pulsante per inserire un nuovo argomento, sebbene che l'installazione del forum è riuscita bene.
Ho cambiato il logo, il messaggio nel header, ho aggiunto i forum poi sono fermo lì!
L'ora si può settare come si vuole ma risulta sempre quella
Il pulsante agg. argomento manca
il footer non c'è verso di cambiarlo completamente
ecc.
anche dopo aver cancellato la cache dopo ogni modifica
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Modificare stili ed suoi elementi da PCA

Messaggio da frank » 13/04/2016, 1:39

Devi vedere il settaggio dei permessi, se il gruppo può aprire argomenti. Oppure puoi fare una cosa: fai backup del database e reinstalla da zero la 3.1.8

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti