phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Supporto generale stili
maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 27/04/2016, 23:28

Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e anche novizio sulla gestione di un forum....
Ho aggiornato dalla 3.0.14 alla 3.1.9.
Ho seguito le varie guide per spostare il profilo da destra a sinistra.... e fin qui tutto bene.... ( https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... s-on-left/)
Non riesco a spostare l'immagine che indica se un utente è online.....
quello su cui non mi ritrovo è nei punti 5-6-7 in quanto il codice di viewtopic_body.html è leggermente diverso...
ed il risultato che ottengo è solo quello di far sparire l'immagine.... :?

premesso che conosco zero di html etc.... qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi i passi da seguire per spostare l'icone?


grazie mille
max

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da Sir Xiradorn » 27/04/2016, 23:46

Potresti per favore completare il tuo profilo inserendo un link al forum? Altrimenti non possiamo vedere il problema
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 28/04/2016, 0:05

ciao Xiradorn, grazie per la tua rapida risposta.....
finalmente dopo l'ennesimo tentativo ci sono riuscito.... :D

alla fine ho modificato solo il file colours.css così:
.online {
background-image: url("./en/icon_user_online.gif");
background-position: 20% 0; /*100% 0;*/
background-repeat: no-repeat;
}

azz.... era da 4 gg che ci giravo intorno.... ma come ho detto non conosco affatto questo tipo di linguaggio di programmazione.... così i miei erano tutti tentativi prendendo qua e la dai vari forum...
image_online.jpg
ora mi resta da capire come ingrandire leggermente il carattere della descrizione del sito...
il nome sito l'ho modificato in commons

h1 {
/* Forum name */
font-family: "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif;
margin-right: 200px;
margin-top: 15px;
font-weight: bold;
font-size: 4em;
}

ma non so come intervenire sulla descrizione

:lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da Sir Xiradorn » 28/04/2016, 11:50

Premettiamo una cosa però. Le modifiche dirette, in questa versione di phpbb e più in generale nelle versioni 3.1.x, sono FORTEMENTE sconsigliate. Ci sono modi più "furbi" per farle e questo per ovviare che all'atto dell'aggiornamento, ti sparisca tutto. La strada migliore in questi casi è usare uno stile secondario sul quale tu possa fare le tue modifiche.

Trovi delle info più dettagliate sullo stile secondario da poter usare per fare le modifiche. A questo link viewtopic.php?p=80538#p80538 trovi il file dello stile e alcuni consigli dati ad un altro user prima di te che si è trovato con lo stesso problema.

Ti consiglio di fare prima questo passaggio e poi continuare a modificare per fare si che tu possa aggiornare SEMPRE in maniera pulita
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 28/04/2016, 18:48

ok grazie mille

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 01/05/2016, 16:56

Ciao Xiradorn, ho provato a fare quel che mi hai consigliato ma devo sbagliare qualcosa perchè non mi funziona...
ho la versone 3.1.9
ricapitolando quanto ho fatto...
- con XAMPP (per evitare di far danni online) mi sono copiato il forum in locale.
- ho fatto una copia dei file modificati (navbar_header.html, colours.css, common.css, content.css, imageset.css) e riportato lo stile prosilver alle origini
- il sito era come dopo l'aggiornamento
- ho scaricato il tuo file proxizen
- installato lo stile
- settato nel pannello Generale - impostazioni - stile board il tuo come predefinito
- copiato i suddetti file nelle rispettive cartelle di proxigen
- svuotato la cache

ma nulla... continua a vedere le impostationi di prosilver... infatti se modifico li i file la grafica viene aggiornata...

sapresti dirmi cosa mi son dimenticato di fare? forse non è compatibile con 3.1.9?

grazie mille per l'aiuto...

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 01/05/2016, 17:45

piccola precisazione.... mi intercetta correttamente solo il navbar_header, ma gli altri no...

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 01/05/2016, 18:23

ho provato a modificare il file personal.css aggiungendo

@import url("colours.css");
@import url("common.css");
@import url("content.css");
@import url("imageset.css");

ma qualunque css metta (anche 1 solo) poi mi incasina tutto.... sembra che con il personal pulito veda correttamente i css di prosilver (che ho riportato alla versiosne originale) ma se ne indico uno specifico è come se si aspettasse di avere tutti i file del tema nella cartella di proxizen

non so più che pesci prendere....
:cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da frank » 02/05/2016, 12:50

Quei file non li devi mettere in PERSONAL.css ci sono già nel file originale stylesheet.css

In PERSONAL.css devi solo mettere i tuoi css modificati.

maxco73
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2016, 12:26
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Prosilver - spostare immagine online a sinistra

Messaggio da maxco73 » 02/05/2016, 14:57

Ciao Frank, ma non ho capito coem funziona....
quei file css sono quelli modificati rispetto a prosilver e che ho caricato nelle medesime cartelle di proxigen

nel link indicato da Xiradorn riportava:
"Quando si aggiorna phpbb, vi basterà controllare solo che il file che avete copiato e modificato sial al passo se si tratta di template. Se avete toccato lo stile non dovrete nemmeno preoccuparvi di aggiornare perchè praticamente non serve (dovete solo controllare se le cassi o id modificati non so stati cambiati o rimossi ma ve ne accorgete subito)" e "Beh per non modificare direttamente il sorgente avresti potuto fare questo. Prendevi proprio l'overall e lo copiavi nella cartella template del mio stile e la dentro lo modifichi.
In questo modo sovrascrivi quel file senza però toccare l'integrita dello stile e quando aggiorni, non avrai paura di perdere le modifiche perchè le hai fatte dentro i file separati e quindi sarà più facile per te manutenere"

da questo ho dedotto che doveno copiare i file e li modificarli.....

Mi potresti allora dare un esempio di come vada modificaro il PERSONAL.CSS e un CSS?

grazi emille

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti