phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login amministratore impossibile

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
Lauraforum
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2017, 20:51
Sesso: Femmina

Login amministratore impossibile

Messaggio da Lauraforum » 12/04/2017, 21:03

Buonasera
oggi ho istallato il forum su un mio nuovo sito. Nonostante io sia certa del nome utente e della pw da utilizzare non riesco ad accedere come amministratore. Nel dubbio ho addirittura disinstallato e reistallato il forum ma stesso risultato (ho utilizzato Softaculous di Aruba anche guidata da un tecnico... la procedura è piuttosto semplice).

il forum risulta istallato correttamente ai tecnici del mio hosting e mi dicono che non dipende da loro... ho anche provato a fare recupero password nel tentativo di avere dal mio forum una email con tutti i dati per l'accesso ma anche lì mi dice che non riconosce l'email o il nome utente... (che ovviamente sono certa siano corretti).

Potete aiutarmi? Qualcuno ha già avuto il mio problema?
Sto lavorando su Mac e duo anche provato a cambiare browser (firefox e safari). Idem.

grazie mille

Lauraforum
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2017, 20:51
Sesso: Femmina

Re: Login amministratore impossibile

Messaggio da Lauraforum » 12/04/2017, 21:08

Aggiungo che ho appena fatto una registrazione come utente su questo stesso forum e sono riuscita ad entrare. Evidentemente ci deve essere un problema proprio con il nome account e la pw fornita al server al momento dell'istallazione del forum.... A questo punto vi chiedo se è possibile in qualche modo avere una email con tutti i dati per l'accesso da amministratore....

Lauraforum
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2017, 20:51
Sesso: Femmina

Re: Login amministratore impossibile

Messaggio da Lauraforum » 12/04/2017, 21:23

ho istallato una terza volta cambiando la pw e ora FUNZIONA. ne avevo scelta una contenente segni come %&# generata automaticamente dal programma ma forse gli ha dato fastidio.
grazie comunque e scusate il disturbo :)

Exkalibur
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2017, 17:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.x

Re: Login amministratore impossibile

Messaggio da Exkalibur » 29/08/2017, 17:51

ho lo stesso problema, gia reinstallato 3 volte!!!!

finisce installazione tutto ok, mi trovo gia loggato, ho provato anche a reimpostare la password prima di logout, ma come mi disconnetto non riesco piu a fare login, mi dice che la password non è corretta, e nemmeno mi permette di reimpostarla poiche non riconosce la mail.... sto usando chrome, fra poco ritento con mozilla, fosse il browser, ma davvero non riesco a capire cosa possa essere

suggerimenti? permessi dei files? altro?

grazie

astravin
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2018, 23:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Re: Login amministratore impossibile

Messaggio da astravin » 16/01/2018, 23:34

Salve.. io ho installato phpbb in una cartella del mio hosting su cui ho caricato un sito con wordpress . Per rientrare come amministratore ci riesco solo ad una condizione, devo cambiare i permessi di tutte le cartelle e i file relativi a phpbb con 777. Ho provato in tanti modi, ma solo così mi fa rientrare come amministratore, dopo il primo logout successivo all'installazione. Non credo sia normale che debba tenere i permessi abilitati così. Altre soluzioni? Grazie!

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti