phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi iniziali

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
giannis1951
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2017, 20:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.5.19
Database: MySQL ( aruba )

Problemi iniziali

Messaggio da giannis1951 » 30/06/2017, 17:09

Ho finalmente installato phpBB3 ( con estreme cautele nei settaggi che non conoscevo ).

Al primo accesso al forum : "www.miosito.xyz/Forum/AltraCartella/phpBB3" il forum parte ma al centro del foglio compare la seguente scritta:

Please delete, move or rename the install directory before you use your board. If this directory is still present, only the Administration Control Panel (ACP) will be accessible.

Non e' molto difficile da interpretare. Dice di cancellare, muovere o rinominare la directory entro la quale e' installato il programma.
Allora, la directory ove e' situato il programma e' la phpBB3. L'ho rinominata, ho installato una directory vuota con lo stesso nome della directory principale di prima (phpBB3) molto perplesso ( come fara' il programma a partire?).
Infatti il programma non parte.
Ho fatto altri tentativi ma e' sempre eguale.
Capisco bene l'istruzione dove mi dice di cancellare, remuovere o rinominale "the install directory"?
Qual'e' questa install directory?
Ringrazio anticipatamente.

Gianni




Scusate. Ho provato ad eliminare la directory install nella directory principale e va tutto bene. Potevo provare prima! che c.....ne che sono!!!!

Andrea Isi
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/01/2017, 5:44
Sesso: Maschio

Re: Problemi iniziali

Messaggio da Andrea Isi » 30/06/2017, 22:13

giannis1951 ha scritto:
30/06/2017, 17:09
Ho finalmente installato phpBB3 ( con estreme cautele nei settaggi che non conoscevo ).

Al primo accesso al forum : "www.miosito.xyz/Forum/AltraCartella/phpBB3" il forum parte ma al centro del foglio compare la seguente scritta:

Please delete, move or rename the install directory before you use your board. If this directory is still present, only the Administration Control Panel (ACP) will be accessible.

Non e' molto difficile da interpretare. Dice di cancellare, muovere o rinominare la directory entro la quale e' installato il programma.
Allora, la directory ove e' situato il programma e' la phpBB3. L'ho rinominata, ho installato una directory vuota con lo stesso nome della directory principale di prima (phpBB3) molto perplesso ( come fara' il programma a partire?).
Infatti il programma non parte.
Ho fatto altri tentativi ma e' sempre eguale.
Capisco bene l'istruzione dove mi dice di cancellare, remuovere o rinominale "the install directory"?
Qual'e' questa install directory?
Ringrazio anticipatamente.

Gianni




Scusate. Ho provato ad eliminare la directory install nella directory principale e va tutto bene. Potevo provare prima! che c.....ne che sono!!!!
Devi rinominare la cartella "install", rinominala magari con "install1", o chiamala come vuoi.

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti