phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

modificare le Faq e aggiungere Regole nel menu

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
mirko79
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

modificare le Faq e aggiungere Regole nel menu

Messaggio da mirko79 » 29/07/2017, 13:50

Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione appropriata. Questo è il primo post, chiedo venia.

Ho appena installato la versione 3.2.0 per poi aggiornarla alla versione 3.2.1. Non ho fatto ancora i vari settaggi, perchè sono ancora allo step iniziale di conoscere la struttura per poi iniziare le modifiche. Trovo difficoltà nel comprendere i termini tecnici (la guida publicata su questo forum ha un link corrotto e mi esce pagina bianca).
Navigando come utente ho notato:
1. una volta che mi registro, mi esce un messaggio iniziale. Ecco, dove posso intervenire per modificare il testo di quel messaggio? Qual'è il file salvato sul server ?
2. Menu in alto (collegamenti rapidi, faq), se clicco su faq, mi esce una pagina (in inglese oltretutto), quale il file di testo, che potrei modificare?
3. Menu in alto: se volessi aggiungere una voce, come in questo forum (c'è la voce "regole"), come posso creare una pagina funzionate come questa? Ovvero sia, aggiungere la voce menu, poi costruire la pagina, e dove salvarla.
4. Come modificare il logo di intestazione (sostituire phpBB logo, con un logo personalizzato)

Credo, e sono convinto, che queste mie richieste sono banalissime, l'ABC, ma non trovo una guida semplice a prova di bambino... premetto che non sono un programmatore, ma purtroppo devo creare un forum semplice, semplice... senza molte pretese (le funzioni di base del forum, per me, sono perfette!!!!)

Grazie in anticipo, e mi scuso se ho sbagliato qualcosa (correggetemi così da migliorarmi).
Saluti.

mirko79
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: modificare le Faq e aggiungere Regole nel menu

Messaggio da mirko79 » 29/07/2017, 15:47

Ho risolto in parte il problema.
Dopo ricerca e ricerca, ho risolto così (riporto la mia soluzione per altri utenti "imbranati" come il sottoscritto :lol: )
- scaricare l'estensione : Pages. Installare e iniziare a creare le pagine. Si possono mettere tutti i menu alle singole pagine statiche.
- scaricare l'estensione: Rules. Questa invece fa' comparire l'icona con il libretto, dove è possibile scrivere tutte le regole. E' molto carina, perchè crea un menu sul lato destro (peccato che non scorre in caso di visualizzazione con gli smartshop e tapblet... almeno a me succede così).

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti