phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login/registrazione/recupero password impossibili

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
DeMoN3
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2012, 15:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.6-1
Database: MySQL 5.5.13

Login/registrazione/recupero password impossibili

Messaggio da DeMoN3 » 02/08/2017, 15:21

Salve a tutti,
ho appena fatto il passaggio da Snitz!Forum2000 a phpBB2 (2.0.23) e, successivamente, a phpBB3 (3.2.1).

La procedura pare esser andata a buon fine, tutti i posti, topics, forum, utenti etc son stati trasportati. Riguardo gli utenti ho letto che ci son problemi nel trasportare le password da Snitz a phpBB2 e quindi andranno reimpostate, ma non SAREBBE un problema.

Uso il condizionale perchè tutto il sistema di login/registrazione/recupero password non funziona.

- Se provo a registrarmi mi fallisce il captcha (ho debuggato ed ho visto che l'errore è proprio lì, se forzo a true il controllo la registrazione avviene correttamente). Effettivamente $key e $token sono diverse, ma non capisco come mai.
- Se provo il recupero password mi compare a schermo "The submitted form was invalid. Try submitting again."
- Se faccio il login con una password corretta (sia se scritta a mano dopo averla inserita manualmente nel DB encodata in MD5 sia se appena impostata forzando la procedura di registrazione) vengo portato in homepage senza alcuna scritta ed ancora NON loggato.

Ovviamente non riesco ad entrare neanche nel pannello di controllo

Non so più dove sbattere la testa.



Edit: ho appena testato e con Firefox e Internet Explorer funziona...il problema, invece, mi si presenta con Chrome

DeMoN3
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2012, 15:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.6-1
Database: MySQL 5.5.13

Re: Login/registrazione/recupero password impossibili

Messaggio da DeMoN3 » 02/08/2017, 15:57

Purtroppo è passato troppo tempo dall'ultima modifica, non posso modificare. Aggiungo quindi qui sotto

Ho scoperto che il problema su chrome per cellulare non c'è. Ho allora provato ad usare la navigazione in incognito e funziona senza problemi, penso quindi che sia qualche problema legato a qualche plugin di Chrome...piano piano proverò a disabilitarli tutti ed abilitarne uno per volta per capire quale sia a dargli fastidio

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Login/registrazione/recupero password impossibili

Messaggio da alex75 » 03/08/2017, 7:35

è una prerogativa di chrome essere ostinato a non svuotare la cache. Ecco perchè sembra tanto veloce.

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Login/registrazione/recupero password impossibili

Messaggio da trancy » 03/08/2017, 8:10

saranno browser anche validi ma io ho sempre utlizzato Firefox intanto perchè lo ritengo il più affidabile,unitamente al "mare" di addons disponibili e necessari per l'utilizzo personale. ;)

DeMoN3
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2012, 15:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.6-1
Database: MySQL 5.5.13

Re: Login/registrazione/recupero password impossibili

Messaggio da DeMoN3 » 03/08/2017, 8:23

Si, ok, ma dato che il forum non lo faccio per me, ma per le centinaia e centinaia di utenti, devo far sì che funzioni con tutti i browser.

comunque è strano, nel momento in cui la svuoto manualmente la cache dovrebbe pulirsi, penso più che sia qualche plugin... appena ho tempo indago, nel frattempo mi basta che per gli altri funzioni :)

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti