phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

permessi Moderatori, Supermod, etc..

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
papclems
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2017, 17:30
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows

permessi Moderatori, Supermod, etc..

Messaggio da papclems » 12/09/2017, 17:38

Siccome sono uno studioso e mi vanto della mia triennale in Tontologia e di solito non so dove poter sfoggiarla, eccomi qui a chiedere un vostro aiuto, in modo da renderla fruttuosa..:P

allora, provengo da una piattaforma forum diversa (Mybb), dopo circa 10/12 anni di utilizzo, ho deciso di passare a qualcosa di "diverso", sopratutto (dopo questo primi giorni) più sicuro e (IMHO) molto buono, cioè phpbb.

purtroppo essendo abituato alla gestione permessi utenti, mod etc di mybb devo dire che al momento non sto riuscendo a capire bene come poter dare i vari poteri. D'altronde, la laurea è li per quello :P

se qualcuno ha la pazienza di parlarmi come ad una delle scimmie di odissea nello spazio... ve ne sarò grato.

ho creato un gruppo che deve fungere da amministratori (in 3) più o meno li ci sono :P

devo creare un gruppo che funga da supermoderatori, con accesso alla modcp, non all'acp, e che possa gestire il forum creando anche annunci etc.. cosa che attualmente quando lo imposta, non mi funziona.

poi un gruppo dove mettere dei moderatori SOLO per alcune sezioni, tipo due o tre board, invece che tutte le altre.

per favore aiutate un poveraccio :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: permessi Moderatori, Supermod, etc..

Messaggio da Angolo » 14/09/2017, 19:48

Direi che hai preso la specialistica in Simpatia... :D


Devi operare attraverso permessi forum gruppi. Attraverso permessi forum gruppi, attribuisci i permessi a un gruppo, inserisci l'utente in quel gruppo, e lo rendi predefinito al medesimo. Salvo rare eccezioni, si deve evitare di dare i permessi a livello utente. Circa il come in dettagli, dovresti cercare sul Forum... con queste chiavi di ricerca permessi forum gruppi, a partire dagli argomenti meno recenti. In linea di massima i criteri dei permessi sono i medesimi nelle varie versioni del phpBB3. Finora.

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti