phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Pagine 404 personalizzate

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
madproduction
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2017, 11:28
Sesso: Maschio

Pagine 404 personalizzate

Messaggio da madproduction » 07/10/2017, 11:33

Salve a tutti, sono un novizio di phpbb e attualmente utilizzo la versione 3.2.0 di Phpbb, ho cercato della documentazione sparsa per il web e anche su questo forum ma non ho trovato nulla di utile o di funzionante.

Avrei bisogno di sapere se c'è un modo per personalizzare la pagina di errore 404 su PhpBB.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, Fabio

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Pagine 404 personalizzate

Messaggio da alex75 » 07/10/2017, 14:52

La risposta più semplice e scontata è quella di creare una pagina html o simili e richiamarla da file .htaccess in caso di errore. Ad esempio così:
nome della pagina personalizzata per errore 404 = "404.htm"
nome della pagina personalizzata per errore 500 = "500.htm"

nel file .htaccess aggiungi:
ErrorDocument 404 /404.htm
ErrorDocument 500 /500.htm

etc etc...
O forse intendevi qualcosa di più specifico ?

madproduction
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2017, 11:28
Sesso: Maschio

Re: Pagine 404 personalizzate

Messaggio da madproduction » 07/10/2017, 15:44

Ciao Alex, grazie per la celerità innanzitutto.

Io intendevo modificare il contenuto della pagina di errore di default di phpbb. Dirottare l'utente su una pagina 404 fuori dalla struttura secondo me avrebbe poco senso
aaa.png
Vorrei proprio poter cambiare la dicitura standard che mi appare: No route found for "GET /url-errata" con del contenuto a mia discrezione, ma tenendo sempre tutto il layout e i collegamenti di phpbb nel resto della pagina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti