salve a tutti,
non so cosa ho toccato nel forum ma i nuovi utenti possono scrivere già da subito mentre dovrebbero prima essere "moderati" per 3 messaggi (questa opzione è attiva)
ci sono una marea di opzioni sui permessi e non capisco cosa andare a controllare... mi date una dritta?
thx
CGC
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
non funziona qualcosa nei permessi
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: non funziona qualcosa nei permessi
controlla, in permessi forum gruppi
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
Se vado su permessi forum gruppi e seleziono nuovi utenti registrati si apre la pagina che mi chiede su quali forum lavorare. Li seleziono tutti e mi compare un elenco con, per ciascun forum, una selezione a tendina. Su tutti i forum è attiva l'opzione (a tendina) accesso sola lettura. Quindi dovrebbe essere tutto a posto così.... non penso vada toccato qualcosa.
Ho scoperto una cosa: quando viene creato un nuovo utente, viene inserito in automatico nei due gruppi: utenti registrati e nuovi utenti registrati.... ecco il problema
beccato il problema (forse). Avevo tenuto su NO l'opzione evidenziata. Quindi usava come gruppo di default (probabilmente) UTENTI REGISTRATI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
esatto 

Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
Altro problema.
Ho sistemato gli accessi. I nuovi iscritti ora appaiono come nuovi utenti registrati. Il problema è che non possono fare praticamente nulla. Non possono inserire messaggi nè rispondere (non appare il comando). Mi aspettavo che il msg fosse messo in stand-by per l'approvazione ma non è così, non si riesce proprio ad inserirlo.
Sui permessi gruppi l'inserimento messaggi di default è disabilitato ma non c'è menzione del fatto che debba essere invece inserito e moderato. Se non faccio inserire messaggi, come può passare di livello?
CGC
Ho sistemato gli accessi. I nuovi iscritti ora appaiono come nuovi utenti registrati. Il problema è che non possono fare praticamente nulla. Non possono inserire messaggi nè rispondere (non appare il comando). Mi aspettavo che il msg fosse messo in stand-by per l'approvazione ma non è così, non si riesce proprio ad inserirlo.
Sui permessi gruppi l'inserimento messaggi di default è disabilitato ma non c'è menzione del fatto che debba essere invece inserito e moderato. Se non faccio inserire messaggi, come può passare di livello?
CGC