phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

non funziona qualcosa nei permessi

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
gcipriani
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2017, 9:41
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da gcipriani » 26/12/2017, 9:58

salve a tutti,

non so cosa ho toccato nel forum ma i nuovi utenti possono scrivere già da subito mentre dovrebbero prima essere "moderati" per 3 messaggi (questa opzione è attiva)

ci sono una marea di opzioni sui permessi e non capisco cosa andare a controllare... mi date una dritta?

thx

CGC

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da alex75 » 26/12/2017, 10:03

controlla, in permessi forum gruppi

gcipriani
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2017, 9:41
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da gcipriani » 26/12/2017, 13:45

Se vado su permessi forum gruppi e seleziono nuovi utenti registrati si apre la pagina che mi chiede su quali forum lavorare. Li seleziono tutti e mi compare un elenco con, per ciascun forum, una selezione a tendina. Su tutti i forum è attiva l'opzione (a tendina) accesso sola lettura. Quindi dovrebbe essere tutto a posto così.... non penso vada toccato qualcosa.

gcipriani
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2017, 9:41
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da gcipriani » 26/12/2017, 14:02

Ho scoperto una cosa: quando viene creato un nuovo utente, viene inserito in automatico nei due gruppi: utenti registrati e nuovi utenti registrati.... ecco il problema

gcipriani
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2017, 9:41
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da gcipriani » 26/12/2017, 14:10

beccato il problema (forse). Avevo tenuto su NO l'opzione evidenziata. Quindi usava come gruppo di default (probabilmente) UTENTI REGISTRATI
forum.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da alex75 » 26/12/2017, 15:11

esatto ;-)

gcipriani
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2017, 9:41
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Re: non funziona qualcosa nei permessi

Messaggio da gcipriani » 28/12/2017, 22:45

Altro problema.

Ho sistemato gli accessi. I nuovi iscritti ora appaiono come nuovi utenti registrati. Il problema è che non possono fare praticamente nulla. Non possono inserire messaggi nè rispondere (non appare il comando). Mi aspettavo che il msg fosse messo in stand-by per l'approvazione ma non è così, non si riesce proprio ad inserirlo.

Sui permessi gruppi l'inserimento messaggi di default è disabilitato ma non c'è menzione del fatto che debba essere invece inserito e moderato. Se non faccio inserire messaggi, come può passare di livello?

CGC

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti