phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

3.2.2 serie di bug

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
Flavio Bosio
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2018, 0:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.16
Database: MySQL(i) 5.5.56-MariaDB

3.2.2 serie di bug

Messaggio da Flavio Bosio » 08/01/2018, 1:21

Appena installata la 3.2.2 dopo essermi loggato come amministratore esco e non riesco a rientrare, seguono svariati tentativi, verificato le tabelle del DB, cambiato la password ecc...

Alla fine scopro che è totalmente incompatibile con Google Chrome ma perfettamente funzionante con Firefox (andiamo bene..)

Resto basito nel vedere che come crittaggio delle password utilizza ancora MD5, tanto varrebbe scriverle in chiaro...

Il nome utente di default max 20 caratteri assurdo, obbliga ad utilizzare un nome utente anziché la propria mail per il login.

Ovviamente non vi è traccia di qualcosa di moderno tipo OauthLoginV2, figuriamoci Google Authenticator, pura fantascenza!

smtp.gmail.com pare non funzionare se non si disabilita la sicurezza dell'account..

Ed ho provato un aggiornamento alla versione precedente 3.2.1 alla 3.2.2, definirlo macchinoso è quasi un eufemismo, se tutte le volte che ese una nuova release bisogna mettersi li a mano ad eseguire backup, spostare file, cartelle e compagnia bella diventa quasi un lavoro a tempo pieno.

Tra l'altro una volta aggiornato il language pack in italiano smette di funzionare perché non è compatibile con la nuova versione, toppra fatica ad inserire i testi direttamente nel DB mah!

Insomma, per farla breve di primo acchito non è che sia esattamente entusiasto del prodotto..

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da trancy » 08/01/2018, 14:19

Tra l'altro una volta aggiornato il language pack in italiano smette di funzionare perché non è compatibile con la nuova versione
Lo hai aggiornato tu?Non risulta in questo preciso istante una traduzione ufficiale da parte di questo forum per la nuova release.
edit:
ogni aggiornamento prevede quegli step, che poi sono macchinosi o meno dipende dalla pazienza,tempo e disponibilità che ognuno di noi ha,ma ti posso assicurare che sono una piccola serie di passaggi non di difficoltà estrema,che richiedono solamante una piccola dose di attenzione.Altra cosa:la 3.2.2 era in fase di test da parecchio tempo.Mi pare strano che il supporto internazionale rilasci versioni buggate. ;)

Crazy
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/01/2012, 23:10
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da Crazy » 09/01/2018, 11:58

Ciao, io ho aggiornato due forum dalla 3.2.1 e non ho riscontrato il problema della password.
Comunque è vero il processo di aggiornamento è un po' noioso sopratutto se si fanno modifiche al tema.

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da trancy » 09/01/2018, 12:43

Crazy,
una versione di phpbb3 si aggiorna solo e soltanto quando è completa di pacchetto lingua.
L'errore più grosso commesso da parecchi utenti è quello di modificare il codice nativo.Non va mai toccato,perchè in fase di aggiornamento le modifiche effettuate andranno perse perchè sovrascritte.

Crazy
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/01/2012, 23:10
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da Crazy » 09/01/2018, 13:18

Grazie per il consiglio 😉
trancy ha scritto:
09/01/2018, 12:43
L'errore più grosso commesso da parecchi utenti è quello di modificare il codice nativo
Per evitare questo problema ho creato un nuovo tema indipendente da prosilver che aggiorno ogni nuova release.

eniac
Utente
Utente
Messaggi: 256
Iscritto il: 02/01/2012, 16:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da eniac » 03/02/2018, 12:22

Altro problemino, se si va ad editare un post che contiene allegati e si clicca sulla linguetta , appunto, degli allegati ne viene visualizzato come caricato uno solo, degli altri non c'è traccia ed è un grosso problema se si vuole modificare il post....

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da alex75 » 03/02/2018, 15:07

eniac ha scritto:
03/02/2018, 12:22
Altro problemino, se si va ad editare un post che contiene allegati e si clicca sulla linguetta , appunto, degli allegati ne viene visualizzato come caricato uno solo, degli altri non c'è traccia ed è un grosso problema se si vuole modificare il post....
bug segnalato e già risolto ;-)
Bisogna modificare il file includes/function_posting.php (la modifica sarà poi compresa nella prossima versione di PhpBB 3.2.3) :
http://www.phpbb-store.it/post15281.html#p15281

eniac
Utente
Utente
Messaggi: 256
Iscritto il: 02/01/2012, 16:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: 3.2.2 serie di bug

Messaggio da eniac » 03/02/2018, 15:29

Grazie mille , file sostituito , ora è tutto normale :)

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti