phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Interessanti BBCode per il tuo phpBB.
Rispondi
Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da systemcrack » 01/10/2013, 9:11

Ragazzi.. sono 2 giorni che impazzisco con i bbcode e non riesco a capire se sono completamente regredito allo stadio di scimmia che cammina in modo eretto o nelle ultime versioni della board qualche cosa è cambiato...

Ho inserito un paio di bbcode tra cui: Thumbnail popup image resize ogni volta cancello cache, refresh, aggiornamento dello stile ecc.. ora la mia tastiera dei bbcode non funziona più i pulsanti (dei bbcode) quelli di default della board non funzionano più ed anche quelli aggiunti da me. Inoltre il problema persiste anche se ho tolto il bbcode incriminato.

Ma ciome diavolo è possibile..?

Inoltre come faccio a sostituire il bbcode img default con quello di Astro che è molto più carino.. (effettivamente non capisco.. la board viene aggiornata in continuazione, ma queste cose essenziali non vengono mai aggiunte.. :?: )

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da brunino » 01/10/2013, 13:37

Se ho vcpaito bene, la tastiera dei bbcode sarebbe la striscia in cui ci sono i pulsanti dei bbcode.
Sicuramente non è colpa di un bbcode che non funzioni più, ma di qualche mod istallata a metà o male, oppure qualche modifica manuale. Questo lo puoi sapere solo tu.

Le novità da inserire negli aggiornamenti di phpbb possono essere suggerite in phpbb.com.
E in ogni caso il tuo 'essenziale' è oggettivo...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da systemcrack » 01/10/2013, 13:45

No infatti.. una volta cancellato il bbcode tutto ha ricominciato a funzionare.. effettivamente credo sia un problema di qualche cavolo di cache che non si cancella... non so.. cancello quella del forum, quella del browser, aggiorno tutto (browser e forum) e non riparte.. poi magari (in preda al nervoso) chiudo il browser e faccio altro.. quando riapro il tutto allora riparte.. a volte invece devo refreshare e cancellare la cache del forum e del brows decine di volte prima di vedere le modifiche apportate.. non capisco dove sto sbagliando.. tu sai dirmelo?


P.s.
Anche se cancello la cache da ftp fa uguale

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da Tiger » 01/10/2013, 18:32

Molto probabilmente e' questo elemento Javascript void(0) richiamato dall' "href" nell'html del bbcode,se utilizzi chrome prova con l'estensione IE-tab.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da systemcrack » 02/10/2013, 12:58

Tiger ha scritto:Molto probabilmente e' questo elemento Javascript void(0) richiamato dall' "href" nell'html del bbcode,se utilizzi chrome prova con l'estensione IE-tab.
Abbi pazienza tiger intendi che devo sostituire "href" con IE-tab o devo cambiare qualcosa in chrome.. comunque uso 4 browser opera, chrome, ie, firefox e fa uguale con tutti.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da Tiger » 02/10/2013, 13:33

No ie-tab e' un estensione di chrome,cmq se tutti i browser si comportano cosi' e' inutile tale.

se ho tempo di provarlo ti faccio sapere se dipende da quell'elemento ma ho i miei dubbi.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da systemcrack » 02/10/2013, 13:52

Grazie Tiger gentilissimo come sempre.. comunque non stare a perdere tempo su sta cosa.. guardo meglio io.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da systemcrack » 03/10/2013, 16:35

Comunque sicuro che ho un conflitto interno.. anche il bbcode [c] non mi funziona bene.. se metto degli spazi tra una lettera e l'altra riempie con dei simboli percentuale e dei numeri se sono troppo vicini i tag code s'incasinano e diventano un riquadro unico grande.. insomma sicuro c'è qualche cosa di troppo... che non sia il codice dell'header del supernova che ho aggiunto al mio prosilver..?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: BBcode che non fa funzionare tutta la tastiera

Messaggio da Tiger » 04/10/2013, 17:44

systemcrack ha scritto: che non sia il codice dell'header del supernova che ho aggiunto al mio prosilver..?
Lo puoi verificare antecedendo al codice javascript <!-- ed alla fine del code stesso -->.

Rispondi

Torna a “BBCode”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti