phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Spoiler Con Password

Interessanti BBCode per il tuo phpBB.
Avatar utente
Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 924
Iscritto il: 12/08/2009, 14:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Località: PC. Via localhost N° 82.51.149.40
Contatta:

Spoiler Con Password

Messaggio da Astro86 » 21/08/2009, 14:29

Questo Spoiler ti chiede di inserire una password per vedere il suo contenuto
BBCODE

Codice: Seleziona tutto

[pswdspoil={INTTEXT1}]{INTTEXT2}[/pswdspoil]

HTML

Codice: Seleziona tutto

<div style="margin:20px; margin-top:5px">
        <div class="smallfont" style="margin-bottom:2px">
        <b>Spoiler</b>: <input type="button" value="Show" style="width:45px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;" onClick="password=prompt('Please enter password to view this message...',' ');
        if (password=='{INTTEXT1}')
        {
        alert('Password Accepted!');
        if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '')
        {
          this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = '';
          this.innerText = '';
          this.value = 'Hide'; }
        else
        {
          this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none';
          this.innerText = '';
          this.value = 'Show';
        }
        }
        ">
        </div>
        <div class="alt2" style="margin: 0px; padding: 6px; border: 1px inset;">
        <div style="display: none;">
        {INTTEXT2}
        </div>
        </div>
        </div>

ph03nix_white
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 11:58
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: Windows
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da ph03nix_white » 25/04/2011, 12:18

salve la password come si imposta?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da Carlo » 25/04/2011, 20:20

Basta anche solo guarda il sorgente HTML della pagina, ed ecco lì la password. asd
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
PandoraGames
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/04/2011, 20:50
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Località: Azzano X°
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da PandoraGames » 10/05/2011, 0:51

Rey ha scritto:Ma se "quoti" la passaword si vede,il post e vecchiotto.

la passaword va inserita dopo =

[pswdspoil=qui]Testo[/pswdspoil]


Ultima cosa il bbcode non e sicuro.
Il BBCode che stai tentando di aggiungere utilizza un segnaposto {TEXT} all’interno di un attributo HTML. Questo rappresenta un potenziale problema di sicurezza di tipo XSS. Cerca di usare i più restrittivi {SIMPLETEXT} o {INTTEXT} . Vai avanti solo se comprendi i rischi a cui vai incontro e se consideri l’utilizzo di {TEXT} assolutamente imprescindibile.

MI sono permesso di renderlo sicuro.
BBCODE

Codice: Seleziona tutto

[pswdspoil={INTTEXT1}]{INTTEXT2}[/pswdspoil]

HTML

Codice: Seleziona tutto

<div style="margin:20px; margin-top:5px">
        <div class="smallfont" style="margin-bottom:2px">
        <b>Spoiler</b>: <input type="button" value="Show" style="width:45px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;" onClick="password=prompt('Please enter password to view this message...',' ');
        if (password=='{INTTEXT1}')
        {
        alert('Password Accepted!');
        if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '')
        {
          this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = '';
          this.innerText = '';
          this.value = 'Hide'; }
        else
        {
          this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none';
          this.innerText = '';
          this.value = 'Show';
        }
        }
        ">
        </div>
        <div class="alt2" style="margin: 0px; padding: 6px; border: 1px inset;">
        <div style="display: none;">
        {INTTEXT2}
        </div>
        </div>
        </div>
Infatti dava errore anche a me, sostituite il primo msg va! ;)
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che stai insegnando ...

Traduttori phpbb | phpBBItalia.net |

Giumer
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2012, 9:15
Server: Windows

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da Giumer » 31/01/2012, 9:30

Ciao a tutti ! e scusate se mi presento cosi ! sto girando parecchi forum per cercare di inserire la password al mio mod Spoiler non che mi direte che qui e solo Php si perche io parlo di asp ! pero mi sono accorto che il codice in mio posesso e quasi Uguale ! ma mi manca la parte per poter inserire la password !

allora il mio forum e questo : http://www.giumer.it/forum/topic.asp?ra ... PIC_ID=292 questo e il link per vedere lo spoiler ! con tastino Show hide ora sto cercando di fare in modo che la funzione spoiler la possono utilizzare solo gli utenti e i visitatori se cliccano esca la scritta ti devi registrare per vedere ! ma non trovo nulla per fare questo e dunque ripeto girando in rete ho trovato il vostro post cioe' alla password ! vi posto il mio di codice :

Codice: Seleziona tutto

fString = doCode(fString, "[spoiler2]", "[/spoiler2]", "<font color=""" & CColor & """>", "</font id=""" & CColor & """>")
fString = doCode(fString, "[spoiler]", "[/spoiler]", "<div style=""margin:1em auto; width: 100%;"">" & vbNewline & " <div><b>&nbsp;Spoiler: </b><input type=""button"" value=""Show"" style=""width:45px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;"" onclick=""if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != ''){ this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = '';this.innerText = ''; this.value = 'Hide'; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none'; this.innerText = ''; this.value = 'Show'; }"" /></div>" & vbNewline & " <div style=""margin: 0px; padding: 0px; border: 1px solid; border-color: #333399;"">" & vbNewline & " <div style=""display: none;"">" & vbNewline, "  </div>" & vbNewline & " </div>" & vbNewline & "</div>" & vbNewline)
extratags = fString
end function
lo so che e asp ma magari qualcuno di voi a masticato un po di asp e mi puo ' dare una dritta ! grazie e scusate il mio intervento !

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da brunino » 13/03/2013, 18:22

Ho un piccolo problema con questo spoiler: se quoto o edito un messaggio con questo bbcode posso vedere anche la password dello spoiler e diventa inutile... c'è un modo per coprirla?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
marcomg
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 08/08/2011, 20:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.7
Database: MySQL(i) 5.1.57

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da marcomg » 24/03/2013, 19:21

Con il bbcode no. Almeno non così semplicemente.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da brunino » 25/03/2013, 16:04

Risolto in parte:
se lo invio io admin o un mod, possono bloccare il messaggio, cosi che nessun utente possa usare il quote e quindi vederlo. se un utente lo invia invece, gli altri possono vederlo....
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

MrKaos
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2012, 0:42
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da MrKaos » 30/05/2013, 19:56

Invece impostare una password diversa per ogni ogni volta che si crea uno spoiler? Complicato?

Avatar utente
Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 924
Iscritto il: 12/08/2009, 14:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Località: PC. Via localhost N° 82.51.149.40
Contatta:

Re: Spoiler Con Password

Messaggio da Astro86 » 03/07/2013, 22:25

questo spoiler è stato pensato più che altro per gli ospiti, senza che vi mettiate a istallare MOD per bloccare i contenuti agli non registrati, con questo eviti che ti aprono lo spoiler che può contenere qualsiasi cosa vogliate... comunque è un BBcode del 2009, a quei tempi ero agli inizi dell'apprendimento del codice html e molti bbcode che ho postato facevano buchi da tutte le parti se vai ad "analizzarlo" xD

Rispondi

Torna a “BBCode”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti