phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Interessanti BBCode per il tuo phpBB.
Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da hackerslife » 12/07/2012, 15:53

la differenza e che con imageshack gli utenti si devono obbligatoriamente iscrivere invece su TinyPic no, poi se i tuoi utenti cancellavano le immagini e solo colpa loro, io sono mesi che uso questo pluging e non mi è mai capitato di trovare un'immagine cancellata
Immagine

Avatar utente
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 900
Iscritto il: 08/11/2011, 13:43
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Lady R » 19/07/2012, 14:45

tinypic cancella le immagini dopo un po, non si sa con quale criterio.

La cosa migliore come al solito è caricare sul proprio server tutte le immagini...

juventissimo
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: 11/12/2011, 12:21
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da juventissimo » 22/07/2012, 13:51

Lady R ha scritto:tinypic cancella le immagini dopo un po, non si sa con quale criterio.

La cosa migliore come al solito è caricare sul proprio server tutte le immagini...
dopo un tot di volte che non viene "scaricata" dal server tinypic... quindi puo essere come 1 settimana o di piu, dipende sempre poi quanti utenti visitano quel relativo post...
la cosa migliore, come dice lady r, è quella di caricare nel proprio server, cercando però di tenere immagini non troppo grandi... onde evitare di occupare tutto lo spazio a disposizione...

Avatar utente
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 900
Iscritto il: 08/11/2011, 13:43
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Lady R » 22/07/2012, 14:20

io ho un server da circa 100gb... ^.^" no problem, lol

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Micogian » 22/07/2012, 21:12

Il problema non è la dimensione del server ma l'host.
Dobbiamo considerare che gli allegati vengono salvati tutti in una unica cartella, la cartella "files".
Con un precedente host quando nella cartella c'erano più di 1200 files non era possibile aprirla.
Abbiamo cambiato host (e spesa), ma attualmente in uno dei miei forum ho 165.000 allegati e anche se mi ci vuole un pochino, riesco ad aprire l'intera cartella.
Ritengo che una dimensione dell'immagine di 900x900 e una dimensione del file di 220 kb siano più che sufficienti per una buona resa fotografica.
Considerate che l'immagine per noi è importante e nei miei forum ci sono foto di qualità anche con quelle caratteristiche.

Avatar utente
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 900
Iscritto il: 08/11/2011, 13:43
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Lady R » 22/07/2012, 23:19

nel mio forum ho bisogno di immagini con la qualità più alta possibile, perché devo elaborarle al PC.

poi il server lo gestisco come voglio, e non ho nessun problema ad aprire cartelle con migliaia di files, perché linux di per se non le ha, e posso configurarlo come meglio credo essendo un server fisico dedicato.

comunque non va bene che non mi faccia caricare quelle immagini, mentre da http://imagise.allise.net riesco senza problemi.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Micogian » 23/07/2012, 7:15

Prova a ridurre dimensione e formato dell'immagine e vedi se così te la carica.
Se funziona è un problema di configurazione del PCA, se non di timeout o di qualche impostazione del server.

juventissimo
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: 11/12/2011, 12:21
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da juventissimo » 23/07/2012, 20:01

Lady R ha scritto:nel mio forum ho bisogno di immagini con la qualità più alta possibile, perché devo elaborarle al PC.

poi il server lo gestisco come voglio, e non ho nessun problema ad aprire cartelle con migliaia di files, perché linux di per se non le ha, e posso configurarlo come meglio credo essendo un server fisico dedicato.

comunque non va bene che non mi faccia caricare quelle immagini, mentre da http://imagise.allise.net riesco senza problemi.
scusate se mi intrometto...
se vuoi immagini da caricare anche fino a parecchi MB uppandoli nel tuo server fisico, potresti creare una paginetta in php che ti carichi l'immagine...
se ti serve ti posso procurare il php che uso io, e devo dire che mi trovo bene e riesco a caricare tranquillamente fino a 10MB, questa è la dimensione massima che ho provato fino ad oggi visto che per il momento non mi serve altro...
l'unico problema è questo, te lo spiego con l'esempio ;)

ROOT server/upload/upload.php e relativo upload.html
bisogna impostare una cartella esempio: ROOT server/upload/2012/
nel file php sarà indicata la cartella detta sopra, se vuoi te lo mando ;)
quando carichi ti dirà inviato il file xxx ma quel file xxx deve essere UNIVOCO, altrimenti andrà a sostituire il precedente a meno che non imposti un altro nome nel file di php...
il fatto è che dopo devi lasciare indicato il il tuo host...
immagine si chiama tullio.jpg la carica e nel server apparira cosi... per richiamare quella specifica immagine dovrai mettere l'intero url... tuo sito (o server d'appoggio)/ROOT server/upload/2012/tullio.jpg

come spiegazione è un po contorta, ma spero si capisca ;)

Avatar utente
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 900
Iscritto il: 08/11/2011, 13:43
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da Lady R » 23/07/2012, 20:33

ma io ho già un sevizio di upload immagini (http://imagise.allise.net ) ma la gente da PS3 non è comoda a destreggiarsi tra vari siti per caricare una immagine..

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: TinyPicPlugin BBCode per caricare immagini

Messaggio da vargas » 21/03/2014, 9:30

Praticamente è complicatissimo questo BBcode, bisogna cliccarlo per far apparire il plugin sul messaggio, andare sul mess, uppare la foto, copiare il codice, andare a modifica mess e inserire il codice.

praticamente x uppare una foto ci vogliono 2 minuti, con una connessione veloce...
Non c'è un metodo x far si che appena clicchi il bbcode, ti appaia direttamente la maschera di upload, come avviene col bottone tinypic?
No, perchè con il bbcode con l'iconcina sarebbe più gradevole esteticamente....
Immagine

Rispondi

Torna a “BBCode”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti