phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Testo di ancoraggio

Interessanti BBCode per il tuo phpBB.
Bloccato
sh4d3
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2012, 10:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Testo di ancoraggio

Messaggio da sh4d3 » 27/09/2012, 11:05

Ciao a tutti ragazzi :) avrei bisogno di aiuto..non mi lapidate vi prego :D ho provato a cercare ma non ho trovato esattamente quello che m iserve..Google compreso :( (quello che ho trovato non funziona :( )
premetto che non sono ADM ma solo un MOD del "mio" forum :D
ok..sto creando una discussione dove mi servirebbe di creare delle àncore; semplice l'idea: l'elenco di tutte le lettere dell'alfabeto nella parte alta, che rimandano ad un elenco ordinato (in ordine alfabetico), con delle recensioni di applicazioni. Presumo debba scrivere le ancore in bbCode, dalle FAQ che leggo sul mio forum. ok..qualcuno saprebbe indicarmi esattamente la grammatica?
io ho utilizzato questo codice, inutilmente :(

Codice: Seleziona tutto

[anchor=name]testo[/anchor] //questo è il riferimento
[name=name]testo[/name] //questa è l'etichetta
..dove sbaglio ? :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Testo di ancoraggio

Messaggio da Angolo » 27/09/2012, 11:40

Il Forum indicato nel tuo link, sembra non esistere. Correggi. Prima di attuare qualsiasi modifica, se hai davvero la 3.0.0, dovresti prima di ogni cosa, preoccuparti di aggiornare. prima che il tuo Forum, diventi un colabrodo. Se così non è correggi il profilo di conseguenza.

Per il resto occorre un bbcode... ma finché non chiarisci la questione versione, è difficile dare indicazioni corrette.

sh4d3
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2012, 10:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Re: Testo di ancoraggio

Messaggio da sh4d3 » 27/09/2012, 12:47

? non esiste? :S io non posso aggiornare, e non sono riuscito a trovare la versione specifica di phpbb.
a questo punto se dici che è necessario aggiornarla penso che gli adm s abbiano già l ultima release.
EDIT: la vers. è la 3.0.11, MySQL(i) 5.1.31..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Testo di ancoraggio

Messaggio da Angolo » 27/09/2012, 13:30

Ora ha senso. Se tu non stai attento alle informazioni che dai (e che devi dare solo nel profilo)... ti si risponde sulla base delle informazioni che tu dai.

Lo stile in uso, non è aggiornato alla 3.0.11. Lo devi aggiornare. Cerca info sul Forum su come aggiornare uno stile.


Quanto alla questione, prova così:

Codice: Seleziona tutto

[Link={URL}]{INTTEXT}[/Link]

Codice: Seleziona tutto

<a href="{URL}">{INTTEXT}</a>

sh4d3
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2012, 10:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Re: Testo di ancoraggio

Messaggio da sh4d3 » 27/09/2012, 14:47

Sono appena entrato in questo mondo: è così terribile non riuscire a ottenere le informazioni richieste nel profilo? Ho letto che vengono richieste. Scusa se non ho mai lavorato su una piattaforma simile..
Non per questo c'è bisogno di trattarmi da idiota. E' l'11mo forum che frequento, ed è la prima volta che vengo accolto così calorosamente quando chiedo aiuto. Se siete così indaffarati e vi scoccia leggere le stesse domande ed esser gentili ogni volta non rispondete. Detto questo il tuo consiglio non funziona. Ma mi arrangerò da solo, tranquillo. Scusa se ho abusato del tuo prezioso tempo.
Grazie_

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Testo di ancoraggio

Messaggio da Angolo » 27/09/2012, 15:20

Ne siamo lieti. Intanto ti richiamo formalmente per contestazione pubblica, in violazione del Regolamento, che evidentemente non hai nemmeno fatto lo sforzo di guardare.

Alla prossima, seguirà ban. Ma speriamo che tu sia di parola, e ti arrangi. Salvo adeguarti alla lettera, al Regolamento. Ammesso che tu ti decida a leggerlo.

È bello vedere che gente che ha totalmente torto, si permetta di replicare come se avesse ragione. Chiamasi: sfacciataggine, arroganza e ignoranza.

Finora, non ti eri comportato da idiota, e nessuno ti ha dato dell'idiota. O ti ha trattato da tale. Con il tuo ultimo messaggio, hai dimostrato concretamente di esserlo. Senza ombra di dubbio.

Bloccato

Torna a “BBCode”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti