phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Tabella spider/robot vuota?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Tabella spider/robot vuota?
Hai provato a svuotare la cache?
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
si le tabelle mi sono ricomparse... google bot è passat 2 giorni (secondo google) ma secondo il forum sono cira 15 giorni XD
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma perchè prima non c'era in quella tabella. Ora continuerà a funzionare.
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
ecco infatti grazie ciauu
- Karu
- Utente
- Versione: 3.0.5
- Contatta:
Uso questo topic anche se, forse, non è esattamente lo stesso problema.
Mi spiego.
Abbiamo, da qualche tempo, il problema di non vedere presenti i BOT, nessuno. ho controllato la sezione Spiders/Robots dell'admin ed era vuota!
Allora, leggendo questo topic, ho utilizzato lo script che ha postato carlino e la tabella nonché la sezione spiders/robots si è riempita nuovamente.
Se cerco l'utente Google [BOT], però, mi dice che non esiste, idem per MSN e gli altri...
La tabella phpbb_bots non è vuota, l'elenco c'è.
Ecco 2 immagini del mysql:

Per noi è molto importante che Google ed i motori di ricerca "passino a sniffarci".... quindi dovremmo risulvere questo problema.
Mi potete dare una mano?
Grazie mille!
ciao!
Mi spiego.
Abbiamo, da qualche tempo, il problema di non vedere presenti i BOT, nessuno. ho controllato la sezione Spiders/Robots dell'admin ed era vuota!
Allora, leggendo questo topic, ho utilizzato lo script che ha postato carlino e la tabella nonché la sezione spiders/robots si è riempita nuovamente.
Se cerco l'utente Google [BOT], però, mi dice che non esiste, idem per MSN e gli altri...

La tabella phpbb_bots non è vuota, l'elenco c'è.
Ecco 2 immagini del mysql:

Per noi è molto importante che Google ed i motori di ricerca "passino a sniffarci".... quindi dovremmo risulvere questo problema.
Mi potete dare una mano?
Grazie mille!
ciao!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Credo che si siano eliminato gli account dei bot dalla tabella prefisso_users.
Dai un occhiata a tale tabella, e guarda se gli utenti che vanno dall'ID 3 all'ID 52 ci sono (sono quegli dei bot).
Dai un occhiata a tale tabella, e guarda se gli utenti che vanno dall'ID 3 all'ID 52 ci sono (sono quegli dei bot).
- Karu
- Utente
- Contatta:
Dal pannello admin, se cerco di accedere all'utente Google [BOT] mi dice che non esiste quindi penso proprio siano spariti i bot dalla lista utenti.carlino1994 ha scritto:Credo che si siano eliminato gli account dei bot dalla tabella prefisso_users.
Nel DB, però, in prefisso_users, gli user_id dal 3 al 52 ci sono ma sono utenti iscritti... però noto che mancano dei numeri... tipo il 17, il 19, il 23... ed altri.
C'è qualcosa che posso fare per rimediare?
Ho un altro forum in phpbb3 dove ci sono... c'è magari modo di esportare solo gli account dei BOT e reimportarli in quest'altro forum senza far danni?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ti ho creato uno script php, che dovresti caricare nella root del tuo forum phpBB, ed avviarlo da browser.
In questo modo ti verranno creati gli account utenti di tali bot, e poi verranno aggiunti alla tabella dei bots.
In questo modo ti verranno creati gli account utenti di tali bot, e poi verranno aggiunti alla tabella dei bots.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Karu
- Utente
- Contatta:
carlino1994 ha scritto:Ti ho creato uno script php, che dovresti caricare nella root del tuo forum phpBB, ed avviarlo da browser.
Ok, eseguita ed ora ho la lista nuova ed i bots negli utenti

Ora aspetto sperando di vedere qualche bot loggato ed al lavoro e ti aggiorno.

Spero sia tutto come prima e che tornino a sniffarci.
Domanda: è possibile che non "sniffino" il forum per problemi di permessi? Io ho appena provato i permessi dell'utente Google [BOT] e non mi fa accedere ad alcuni Forums. Alcuni sì, altri invece non mi fa accedere.
Devo reimpostare i permessi?

Grazie mille Carlo, davvero molto gentile e disponibile!
Buona serata!
P.S. Provvederò quanto prima a linkarvi nel nostro Forum e/o sito!

- Karu
- Utente
- Contatta:
Questo post "solo" per ringraziarti Carlino, i bot sono tornati a "sniffare"!
Grazie mille, quanto prima metto il vostro link
ciao!
Grazie mille, quanto prima metto il vostro link

ciao!