Dove trovo l'ID?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Dove si trova il "Forum ID"
- Salvatore Mancini
- Utente

- Versione: 3.0.6
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Dove si trova il "Forum ID"
Ciao ragazzi, nellACP della mod portal phpbb è possibile personalizzare da quale sezione debbano giungere le news scrivendo l'ID dei forum. La domanda è:
Dove trovo l'ID?
Dove trovo l'ID?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Dove si trova il "Forum ID"
Entra nella sezione di tuo interesse, e vedi nell'URL il valore numerico dopo f=.
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Anche solamente passando sopra i Titoli dei Forum compare il link.
In alternativa apri il database con phpmyadmin e visualizza il contenuto della tabella phpbb_forums.
Lì li hai tutti, Forum e Subforum (quelli che hanno un parent_id)
In alternativa apri il database con phpmyadmin e visualizza il contenuto della tabella phpbb_forums.
Lì li hai tutti, Forum e Subforum (quelli che hanno un parent_id)
- Astro86
- phpBB Expert

- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
o.O a me mi da nessun nuovo messaggio XD
comunque penso sia molto più facile il metodo di carlo
comunque penso sia molto più facile il metodo di carlo
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Non ho capito un H di ciò che stai dicendo.Astro86 ha scritto:o.O a me mi da nessun nuovo messaggio XD
- Astro86
- phpBB Expert

- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Mi riferico a quello che ha detto bingo
se io passo sopra ai titoli dei forum, non mi appare l'ID del forum ma mi appare se ci sono nuovi messaggi o noAnche solamente passando sopra i Titoli dei Forum compare il link
- Salvatore Mancini
- Utente

- Versione: 3.0.6
- Contatta:
Grazie ragazzi, il suggerimento di Carlo ha fatto centro.
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Devi spuntare l'opzione "Barra di stato" in "Visualizza". Si presenta in fondo alla pagina una barra che visualizza i links quando ci passi sopra.Astro86 ha scritto:Mi riferico a quello che ha detto bingose io passo sopra ai titoli dei forum, non mi appare l'ID del forum ma mi appare se ci sono nuovi messaggi o noAnche solamente passando sopra i Titoli dei Forum compare il link
E' una funzione comoda che ti permette anche di vedere se un link è corretto, oltre a fornirti l'ID senza bisogno di aprire la pagina.