Non ti ho mandato dove dici tu. Ma se mi dici che vuoi fare ora il backup a forum danneggiato, evidentemente non hai chiaro cos'è il backup. Ed era necessario chiarirlo. Il backup si fa prima. Se non si fa prima, non se deve parlare più. Perchè è inutile.
AV, fa un backup del database, settimanalmente (a meno che tu non ne abbia commissionato appositamente uno completo).
Non mi pare (che io sappia), che sia un backup selettivo. Prova. Ma quasi sicuramente, devi ripristinare l'intero database.
Non tergiversare, perchè di solito (a seconda del server), AV, farà un nuovo backup o sabato o domenica.
Quindi, verrà creato un backup, basato su un forum danneggiato. Dunque, procedi quanto prima (verifica gli orari in cui è possibile effettuarlo).
Se c'è da aspettare, frattanto, prepara correttamente su PC, un nuovo e corretto contenuto ftp. Con i parametri corretti (in binario e senza ASCII).
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[urgente] blocco gestione permessi
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5
- Database: mysql
Re: [urgente] blocco gestione permessi
Io ho fatto un backup del forum danneggiato per il semplice fatto che speravo si potessero recuperare solo alcune tabelle tra le quali user, user_grups posto e co, a differenza del backup nel quale ti chiede quali tabelle ripristinare, nel ripristino ti prende l'archivio e lo ripristina senza chiedere niente...Angolo ha scritto:Non ti ho mandato dove dici tu. Ma se mi dici che vuoi fare ora il backup a forum danneggiato, evidentemente non hai chiaro cos'è il backup. Ed era necessario chiarirlo. Il backup si fa prima. Se non si fa prima, non se deve parlare più. Perchè è inutile.
Il backup mi ha fatto riportare il forum al 26 marzo e tutto funzionava...ora però sono tornato su permessi e mi da la solita pagina bianca....hai scritto:Angolo ha scritto: AV, fa un backup del database, settimanalmente (a meno che tu non ne abbia commissionato appositamente uno completo).
Non mi pare (che io sappia), che sia un backup selettivo. Prova. Ma quasi sicuramente, devi ripristinare l'intero database.
Non tergiversare, perchè di solito (a seconda del server), AV, farà un nuovo backup o sabato o domenica.
Io ho scaricato il file zip originale...che faccio? uppo e sostituisco tutto? in via teorica la tagobard e i file modificati per la tagboard sono solo quelli dello stile quindi non dovrei perderla giusto?Angolo ha scritto: Se c'è da aspettare, frattanto, prepara correttamente su PC, un nuovo e corretto contenuto ftp. Con i parametri corretti (in binario e senza ASCII).
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se hai ripristinato il database, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp.
Recupera, dall'attuale contenuto ftp, rigorosamente in modalità binaria e senza ASCII le cartelle:
- files
- images
- il file config.php
Decomprimi sul tuo PC la versione del tuo phpbb3 (pacchetto originale)
- Rinomina la cartella nello stesso modo in cui si chiama in remoto
- Elimina la cartella install
- Se usi uno stile particolare, ricarica lo stile da pacchetto originale (relativo alla tua versione di phpbb3)
- Se avevi attuato modifiche allo stile, riapplica le modifiche
- Sostituisci le cartelle files, image e il file config.php
- Riapplica ai nuovi file (con attenzione) le modifiche relative alle MOD (nello specifico Tag Board)
- Elimina l'attuale contenuto ftp
- Carica il nuovo contenuto ftp
Si ribadisce: rigorosamente in modalità binaria e senza ASCII
Recupera, dall'attuale contenuto ftp, rigorosamente in modalità binaria e senza ASCII le cartelle:
- files
- images
- il file config.php
Decomprimi sul tuo PC la versione del tuo phpbb3 (pacchetto originale)
- Rinomina la cartella nello stesso modo in cui si chiama in remoto
- Elimina la cartella install
- Se usi uno stile particolare, ricarica lo stile da pacchetto originale (relativo alla tua versione di phpbb3)
- Se avevi attuato modifiche allo stile, riapplica le modifiche
- Sostituisci le cartelle files, image e il file config.php
- Riapplica ai nuovi file (con attenzione) le modifiche relative alle MOD (nello specifico Tag Board)
- Elimina l'attuale contenuto ftp
- Carica il nuovo contenuto ftp
Si ribadisce: rigorosamente in modalità binaria e senza ASCII
-
- Utente
ok grazie mille angolo...senti una cosa però l'ultima e poi ti lascio vivere in pce...mi sento un gatto attaccato ai cogliomberi 
io ho fatto il backup anche con quel guaio dei moduli...adesso mi chiedo...io ho estratto il file di backup...quando vado a guardare per esempio la tabella phpbb_user vedo infatti tutti gli utenti con relaita password decriptata ovviamente, email e tutto il resto...quindi se riesco a far partire il comando
e tutto il resto che ovviamente non copio sul forum e faccio la stessa cosa con la tabella phpbb_user_groups i gruppi, gli utenti e la locazione degli utenti nei vari gruppi è salva?
Come ti ho detto anche con il ripristino del database funzionante la funzione "permessi" non funziona lo stesso...quindi non penso prioprio che NON sia un problema di database MA di file giusto?

io ho fatto il backup anche con quel guaio dei moduli...adesso mi chiedo...io ho estratto il file di backup...quando vado a guardare per esempio la tabella phpbb_user vedo infatti tutti gli utenti con relaita password decriptata ovviamente, email e tutto il resto...quindi se riesco a far partire il comando
Codice: Seleziona tutto
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `phpbb_users` (
e tutto il resto che ovviamente non copio sul forum e faccio la stessa cosa con la tabella phpbb_user_groups i gruppi, gli utenti e la locazione degli utenti nei vari gruppi è salva?
Come ti ho detto anche con il ripristino del database funzionante la funzione "permessi" non funziona lo stesso...quindi non penso prioprio che NON sia un problema di database MA di file giusto?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se ripristini il database, e ripristini il contenuto ftp, è impossibile che si verifichi quanto dici.
A meno che, il difetto, non fosse preesistente. E a meno che, il ripristino sia stato fatto in malo modo.
In malo modo significa anche, sovrascrivendo.
Se io devo effettuare un ripristino, prima cancello il vecchio contenuto (nel caso del database... elimino tutte le tabelle); e dopo ripristino. Su database vuoto.
Stesso discorso per il contenuto ftp.
Quanto al resto, il database, come anche indicato più volte da bingo, è relazionale.
Ovvero le ipotesi di ripristino selettivo, in teoria, esistono. In pratica possono creare seri problemi.
E non ho mai approfondito la cosa. E non mi interessa approfondirla. Se c'è un problema si ripristina tutto, in modo più semplice e rapido. Posto che uno abbia l'accortezza, di effettuare backup completi e sistematici (almeno 3 a settimana, host incluso).
A meno che, il difetto, non fosse preesistente. E a meno che, il ripristino sia stato fatto in malo modo.
In malo modo significa anche, sovrascrivendo.
Se io devo effettuare un ripristino, prima cancello il vecchio contenuto (nel caso del database... elimino tutte le tabelle); e dopo ripristino. Su database vuoto.
Stesso discorso per il contenuto ftp.
Quanto al resto, il database, come anche indicato più volte da bingo, è relazionale.
Ovvero le ipotesi di ripristino selettivo, in teoria, esistono. In pratica possono creare seri problemi.
E non ho mai approfondito la cosa. E non mi interessa approfondirla. Se c'è un problema si ripristina tutto, in modo più semplice e rapido. Posto che uno abbia l'accortezza, di effettuare backup completi e sistematici (almeno 3 a settimana, host incluso).
-
- Utente
ok...io faccio una cosa...stanotte ristallo da capo tutto il forum e tento di fare un rispristino del database...mi sono accorto infatti che dopo aver ripreso la tabella degli utenti di stamattina ho riottenuto dei permessi che stamattina non avevo....speriamo...faccio qualche prova e ti faccio sapere
grazier della pazienza e di tutto il resto! Grazie mille!!

-
- Utente
Ciao Angolo o risolto alla perfezione
in pratica cosa ho fatto:
-ho fatto il backup del database corrotto (che poi era un problema di file penso al 90%)
-ho istallato wamp server e ci ho importato il database corrotto
-ho cancellato il vecchio forum, ho istallato il phpbb nuovo con l'ajax tag board ho ricaricato le tabelle
-ho esportato tabella per tabella quelle che mi servivano user, group, forum e compagnia bella dal vecchio database corrotto
-ho cancellato le nuove tabelle ed importato le vecchie tabelle
Ed ora funziona tutto che è una meraviglia
non abbiamo perso praticamente niente! grazie mille del tuo supporto
ogni tanto a prendere vie traverse si arriva comunque ad un ottimo risultato!

-ho fatto il backup del database corrotto (che poi era un problema di file penso al 90%)
-ho istallato wamp server e ci ho importato il database corrotto
-ho cancellato il vecchio forum, ho istallato il phpbb nuovo con l'ajax tag board ho ricaricato le tabelle
-ho esportato tabella per tabella quelle che mi servivano user, group, forum e compagnia bella dal vecchio database corrotto
-ho cancellato le nuove tabelle ed importato le vecchie tabelle
Ed ora funziona tutto che è una meraviglia