phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Accesso negato ad un forum nascosto
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.47
Accesso negato ad un forum nascosto
Ho un problema. Ho un forum con un sottosforum che ho riservato ai moderatori. Ovviamente è invisibile al gruppo degli utenti normali e l'accesso è consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo moderatori. Ho aggiunto tre nuovi moderatori, li ho inseriti ovviamente nel gruppo moderatori affinchè potessero vedere il nuovo forum. Il problema è che uno dei tre ha avuto l'accesso, mentre gli altri due non riescono a veder eil forum. Ho provato anche a dare loro il permesso come singoli utenti, ma anche così continuano a non vedere il forum. Ho impostato la loro appartenenza al gruppo moderatori come gruppo predefinito, ma anche così nulla. Salto forse qualche passaggio?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Accesso negato ad un forum nascosto
Assicurati ancora, che siano predefiniti al gruppo moderatori, dopo svuota la cache del forum e del browser.
A parte utenti registrati e moderatori (si presume globali), appartengono ad altri gruppi?
A parte utenti registrati e moderatori (si presume globali), appartengono ad altri gruppi?
-
- Utente
No, non appartengono ad altri gruppi ed avevo già impostato il gruppo "moderatori" come predefinito. Infatti uno dei tre, l'unico che vede il forum nascosto, all'inizio non lo vedeva perchè non avevo impostato il gruppo moderatori come predefinito. Poi, appena impostato, ha potuto vedere il forum nascosto. Gli altri due, invece, sono rimasti tagliati fuori ugualmente. Provo a svuotare la cache.Angolo ha scritto:Assicurati ancora, che siano predefiniti al gruppo moderatori, dopo svuota la cache del forum e del browser.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ma appartengono tutti e tre agli stessi gruppi?
Gli hai lasciato comunque il gruppo "Utenti registrati"?
-
- Utente
Sì, appartengono tutti e tre agli stessi gruppi, cioè "utenti registrati" e "moderatori". Tutti e tre hanno impostato il gruppo "moderatori" come rpedefinito. Il problema è che solo uno dei tre vede l'area riservata al gruppo "moderatori".Carlo ha scritto:Ma appartengono tutti e tre agli stessi gruppi?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Hai per caso modificato i loro permessi come utenti? (senza toccare i gruppi).
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ed inoltre, se davvero non hai MOD, ricarica il pacchetto pulito di phpBB 3.0.8.
-
- Utente
Sicuramente mi conviene ricaricare l'intera 3.08 e lo farò. Intanto sono riusciti a vedere il forum nascosto, ma solo tramite link diretto, cioè riescono ad accedervi tramite link, ma continuano a non vederlo nella home page.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sicuro che hanno il permesso di "vedere" il forum? Non confonderti con il permesso di "leggere" il fourm.