Certo. Comunque il tuo hoster dovrebbe avere il supporto per PHP5 già da qualche anno.
Sei sicuro che questo non ti dia la possibilità di effettuare uno switch tra PHP 4 e 5?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento forum da 3.07-PL1 a 3.08
-
- Utente
- Versione: 3.0.13-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.39
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll-lve
- Contatta:
Re: Aggiornamento forum da 3.07-PL1 a 3.08

questo è quello che mi risposero tempo fa alla domanda se si poteva avere una versione php:
Ho chiesto se bastasse mettere l'htaccess della nuova versione di phpbb, evidentemente una domanda niubba, e mi hanno risposto di consultare questa pagina, null'altro : http://guida.ovh.it/Php6inOvhIl 27/09/2010 15.45, supporto@ovh.it ha scritto:
> > Gentile Cliente,
> >
> > Gli hosting condivisi hanno già PHP6 installato.
> > Basterà utilizzare l'htaccess per poterne usufruire.
> >
> > Per eventuali delucidazioni o domande, non esiti a ricontattarci.
> >
> > Cordiali saluti,
> >
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ti consiglio di utilizzare PHP 5.
Qui trovi la guida di OVH: http://guida.ovh.it/printPage/Php5inOVH
In poche parole, nel file .htaccess che hai nella root del sito, devi inserire questa riga:
Qui trovi la guida di OVH: http://guida.ovh.it/printPage/Php5inOVH
In poche parole, nel file .htaccess che hai nella root del sito, devi inserire questa riga:
Codice: Seleziona tutto
SetEnv PHP_VER 5
-
- Utente
- Versione: 3.0.13-PL1
- PHP: 5.4.39
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll-lve
- Contatta:

grazie di cuore