Salve a tutti. Smanettando nel mio forum per tentare di capire come si installava una MOD per errore ho cancellato il modulo ".MODs" appartenente al Pannello di controllo amministratore.
Tralasciando la mia sbadataggine, vorrei sapere se c'è un modo per reinstallare questo modulo senza dover rimettere il forum su da zero grazie.
Ciao
Emanuele
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[Risolto] Rimosso per errore modulo .MODs
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: PHP 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
[Risolto] Rimosso per errore modulo .MODs
Ultima modifica di Skybluetux il 29/04/2011, 10:04, modificato 1 volta in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Rimosso per errore modulo .MODs
Innanzitutto volevo chiederti se sei sicuro di aver cancellato questa categoria.
Ti chiedo questo perchè, se una categoria non contiene moduli, esso non viene mostrato.
Puoi accertarti della sua presenza o meno, andando in ACP -> Sistema -> Pannello di Controllo Amministratore.
Ti chiedo questo perchè, se una categoria non contiene moduli, esso non viene mostrato.
Puoi accertarti della sua presenza o meno, andando in ACP -> Sistema -> Pannello di Controllo Amministratore.
-
- Utente
- Contatta:
Sono sicuro di averlo cancellato anche perchè c'è scritto nel log così:
Per quanto riguarda la categoria, sono sicuro che si trattasse di "Pannello di controllo amministratore"
Ho cercato un pò su internet e sono riuscito a trovare su un forum straniero qualcuno che dice di essere riuscito a risolvere così:
A cosa serviva / serve il modulo .MODs ?
Ps. se può servire il link del forum in oggetto è: http://www.napoletanosinasc.altervista.org/forum/
Ciao
Emanuele
Premetto comunque che l'installazione era pulita, cioè non avevo installato ancora nessun modulo oltre all'installazione originale di phpbb3.08. Le uniche modifiche che avevo fatto prima della cancellazione del modulo erano soltanto modifiche al template / tema "prosilver"Modulo rimosso
» .MODs
Per quanto riguarda la categoria, sono sicuro che si trattasse di "Pannello di controllo amministratore"
Ho cercato un pò su internet e sono riuscito a trovare su un forum straniero qualcuno che dice di essere riuscito a risolvere così:
Ho rimesso il modulo .MODs come spiegato nella guida tralasciando solo le ultime 2 righe, ma non so se è tornato a funzionare esattamente come prima o no. Perchè non sò cosa sarebbe dovuto cambiare senza la sua presenza.Log in to your ACP and go to System > Administration Control Panel
Add a module called: .MODS
Module Type: Category
Parent: No Parent
Mod enabled: No (for now)
Then log into your phpmyadmin account:
Browse the contents of phpbb_modules
Make sure no other module has ID 31. Find your newly created .MODS module, click on it to edit it and give it the ID 31 instead of whatever it has currently.
Save.
Now back in your ACP
Again go to System > Administration Control Panel
Enable your newly created .MODS module
Then click on its name and you will be taken to the contents of this module (it should be empty)
Now using the drop down menu on the far right, you can choose which modules to add. In my case I chose my recently installed 'recent topics' module and added it.
A cosa serviva / serve il modulo .MODs ?
Ps. se può servire il link del forum in oggetto è: http://www.napoletanosinasc.altervista.org/forum/
Ciao
Emanuele
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
La categoria ".MODs" contiene eventuali moduli dell'ACP richiesti da alcune MOD.
P.S.: Inserisci anche il link del tuo forum all'apposita voce "Forum" del tuo profilo.
P.S.: Inserisci anche il link del tuo forum all'apposita voce "Forum" del tuo profilo.
-
- Utente
- Contatta:
Ho risolto. Ho reinstallato il forum da zero, purtroppo dopo averlo reinstallato e potendo vedere le differenze ho scoperto che le istruzioni che avevo seguito non erano servite a niente.
Ciao
Ciao