Ciao a tutti, sono di nuovo qua con un problema che non riesco a risolvere. Ho provato a fare una ricerca sul forum e non ho trovato nulla a riguarda.
allora veniamo al problema. Parto dal presupposto che il forum ancora non è partito effettivamente ma sto facendo delle prove con l'aiuto di un amico. Abbiamo notato che ogni qualvolta che lui inserisce un messaggio lo avvisa che il messaggio dovrà prima essere approvato da un moderatore. Allora cercando nei permessi di phpbb e nelle varie impostazioni ho trovato queste cose, che ho così impostato:
Permessi-Permessi forum gruppi-Utenti registrati-Tutti i forum: accesso standard+sondaggi (senza modificare nulla)
Generale-Registrazione utente-NEW_MEMBER_POST_LIMIT: ho impostato 0
Generale-Registrazione utente-NEW_MEMBER_GROUP_DEFAULT: impostato su NO
Ho provato a controllare anche i permessi avanzati inerenti all'impostazione "Accesso standard+sondaggio" e ho trovato che l'opzione "Può inserire messaggi senza approvazione" è già di default impostata su SI
Nonostante queste impostazioni il problema persiste, e cercando nelle varie opzioni che offre PHPbb non ho trovato altre impostazioni inerenti a questo problema.
Cos'altro posso fare per risolvere il problema?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema con permessi per utenti
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: PHP 5.2.13
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Re: Problema con permessi per utenti
Scusa la domanda stupida, ma per aggiornarlo come faccio? Dovrò mica rifare tutto il forum da capo?
Ho controllato e ho visto che la versione risulta aggiornata al 3.0.8, e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare... Per quanto riguarda i problemi di lingua basta che sostituisco la cartella che ho scaricato dal link che mi hai segnalato a quella presente nella cartella "language"? L'ho fatto ma non ho visto cambiamenti, ora provo a pulire i dati di navigazione e vedo se si risolve il problema.
Ho controllato e ho visto che la versione risulta aggiornata al 3.0.8, e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare... Per quanto riguarda i problemi di lingua basta che sostituisco la cartella che ho scaricato dal link che mi hai segnalato a quella presente nella cartella "language"? L'ho fatto ma non ho visto cambiamenti, ora provo a pulire i dati di navigazione e vedo se si risolve il problema.
-
- Utente
Come ho detto ho sostituito la cartella "IT" ma non è cambiato assolutamente nulla...
Ultima modifica di Rey il 29/04/2011, 11:38, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Evitiamo i doppi messaggi
Motivazione: Evitiamo i doppi messaggi
-
- Utente
Fatto tutto come consigliato, ma non vedo cambiamenti...
-
- Utente
Cosa intendi per riparare le tabelle? I cookie e i file temporanei li ho puliti poco prima, come avevo scritto nel messaggio precendente... Magari provo a rifarlo..
-
- Utente
Ok fatto, e ora risulta tutto a posto per quanto riguarda la lingua... Può essere che si sia risolto anche il problema dei messaggi che richiedono ogni volta di essere approvati?
-
- Utente
Ok, ho trovato la soluzione... Con la correzione della lingua mi è comparso una nuova opzione che prima non era visibile nella sezione Permessi, ora tra i vari ruoli è comparso anche l'opzione "nuovo utente registrato" è ho notato che ha tutto impostato su "NO". Ora vi chiedo, secondo voi quale tipo di permesso posso assegnargli? Stavo pensando di assegnargli il permesso "Accesso Standard+sondaggi" per tutti forum, secondo voi va bene?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Come preferisci, dipende dai permessi che vuoi dare ai nuovi utenti.