phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

installazione recaptcha

Supporto per phpBB 3.0.x.
a985
Utente
Utente

Re: installazione recaptcha

Messaggio da a985 » 20/04/2011, 12:10

Ok, ho cambiato lo stile ed ora è tutto ok recaptcha funziona tranquillamente, il problema è che ( anche se in misura minore) mi ritrovo ancora degli spam bot sul forum, utenti ceh si registrano e postano dei messaggi spam? Avete qualceh suggerimento particolare??
Grazie MIlle

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/04/2011, 12:24

Prima di tutto, li devi cancellare tutti.
Dopo averli cancellati tutti, imposta e configura correttamente il gruppo nuovi utenti registrati.
Se il recaptcha non basta (per le future iscrizioni ovviamente... le vecchie le devi cancellare)...
puoi sostituirlo con il set di domande intelligenti.
oppure tramite MOD, che ho indicato in questo forum (cerca), puoi far coesistere recaptcha e set di domande intelligenti, come puoi vedere sul mio forum..

a985
Utente
Utente

Messaggio da a985 » 26/04/2011, 11:42

Ciao
Dov'è che posso trovare la tua mod??
Io ho trovato questa :
Title: Prime Anti-bot
Version: 1.0.6

Non so se è quella giusta, ma ho seguito tutte le istruzioni e editato correttamente tutti i file ma nn riesco a capire come attivarla.
Mi sapresti guidare verso questo ultimo passggio???
Grazie Mille

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/04/2011, 16:36

Forse sei indicassi il link del tuo forum nel profilo, ti si potrebbe dare qualche indicazione...

La MOD in questione, è in fase RC, dunque potrebbe richiedere qualche adattamento.

Ma in generale, si devono seguire le istruzioni della MOD stessa, ma senza sapere la versione di phpbb3, se lo stile è aggiornato, la derivazione dello stile, non saprei cosa dirti.

Si presume ovviamente, che dopo aver modificato correttamente tutti i file, abbia svuotato la cache del forum e del browser...

Se è tutto regolare, alla voce impostazioni del PCA, dovresti vedere le nuove voci... da configurare...

Se fatte le verifiche hai ancora difficoltà apri un argomento specifico nella sezione MOD, e vediamo come aiutarti. Ma devi dare tutte le informazioni complete.

a985
Utente
Utente

Messaggio da a985 » 27/04/2011, 9:52

Ciao
Il forum è forum.4geek.it la versione è la 3.0.8 e lo stile è il prosilver oaggiornato all'ultima versione, ho svuotato cache di forum e browser ma nn trovo queste nuove voci da configurare, ora riprovo tutti i passi della mod per vedere se per caso nn ho fatto qualche errore.
Ad ogni modo sono sempre pronto a tutti i suggerimenti.
Grazie mille
Ciao Antonio.

a985
Utente
Utente

Messaggio da a985 » 29/04/2011, 12:14

Ciao A tutti
Ho riprovato tutti i passi ma ancora niente da fare.
Qualche altro suggerimento???
Grazie MIlle

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 02/05/2011, 2:05

Controlla tra le guide del forum.
Ce ne è una ottima che banna direttamente tutte le mail 'fasulle'...fin'ora funziona bene.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”