phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento Forum da Altervista ad altro host a pagamento
- effeppi
- Traduttore
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Re: Trasferimento Forum da Altervista ad altro host a pagame
E per la cronaca, se può tornare utile, qui si sta parlando di un caso analogo! 

"Se "a" è il successo, la sua formula è: a=x+y*z, dove x è il lavoro, y il gioco e z tenere la bocca chiusa." (A. Einstein)
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.25
- Database: MySQL(i) 5.5.43-37.2
Grazie per l'aiuto.effeppi ha scritto:E per la cronaca, se può tornare utile, qui si sta parlando di un caso analogo!
Volevo chiedervi un altra cosa: perche' nell'esportare il database,appaiono caratteri strani tipo ò è?
- effeppi
- Traduttore
- Versione: 3.0.10
Fatto il backup seguendo questa (clicca) guida ed importato correttamente?
"Se "a" è il successo, la sua formula è: a=x+y*z, dove x è il lavoro, y il gioco e z tenere la bocca chiusa." (A. Einstein)
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.25
- Database: MySQL(i) 5.5.43-37.2
prima di importare il backup volevo chiedervi una cosa: e' possibile prelevare dal backup solamente le cose essenziali(post,struttura dei forum e altre cose importanti)ed integrarle in un backup nuovo?
Cioe se sul nuovo dominio,riparto con un installazione ex novo di phpbb 3.0.8 posso poi integrare le cose essenziali del vecchio backup nel nuovo?
Cioe se sul nuovo dominio,riparto con un installazione ex novo di phpbb 3.0.8 posso poi integrare le cose essenziali del vecchio backup nel nuovo?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Beh, diciamo che è una cosa rischiosa, e che io sconsiglio.
Questo perchè possiamo dire che tutte le tabella sono collegate fra loro: per esempio copiando la tabella dei messaggi senza quella degli utenti, avresti degli utenti inesistenti, e così via.
Questo perchè possiamo dire che tutte le tabella sono collegate fra loro: per esempio copiando la tabella dei messaggi senza quella degli utenti, avresti degli utenti inesistenti, e così via.
- Sonia
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Salve ragazzi, dunque, ieri ho deciso di passare ad Aruba, nello specifico ho comprato il pacchetto windows easy, che comprende:
* Registrazione di un dominio con estensione a scelta tra quelle disponibili*;
* Servizio Hosting Windows + Mail e spazio illimitato su disco;
* Servizio Backup spazio web: esegue automaticamente copie di backup dello spazio web che possono essere ripristinate in ogni momento;
* Servizio Email IMAP per sfruttare il protocollo IMAP4 e consultare la posta elettronica direttamente dal server.
* Servizio Email illimitate: per la creazione di un numero illimitato di caselle da 100 MB di tipo: nomecasella@nomedominio.it;
* 2 GigaMail: per espandere 1 casella di posta elettronica da 100 MB a 2GB;
* Servizio Antivirus e Antispam;
* Database MSSQL Server da 100 MB;
* Servizio Backup MSSQL Server;
* Servizio Statistiche: per monitorare costantemente gli accessi al proprio sito web da parte degli utenti della rete.
adesso la mia domanda è: è indinspensabile anche acquistare il Mysql con relativo backup o non serve dato che c'è già il MSSQL ?
* Registrazione di un dominio con estensione a scelta tra quelle disponibili*;
* Servizio Hosting Windows + Mail e spazio illimitato su disco;
* Servizio Backup spazio web: esegue automaticamente copie di backup dello spazio web che possono essere ripristinate in ogni momento;
* Servizio Email IMAP per sfruttare il protocollo IMAP4 e consultare la posta elettronica direttamente dal server.
* Servizio Email illimitate: per la creazione di un numero illimitato di caselle da 100 MB di tipo: nomecasella@nomedominio.it;
* 2 GigaMail: per espandere 1 casella di posta elettronica da 100 MB a 2GB;
* Servizio Antivirus e Antispam;
* Database MSSQL Server da 100 MB;
* Servizio Backup MSSQL Server;
* Servizio Statistiche: per monitorare costantemente gli accessi al proprio sito web da parte degli utenti della rete.
adesso la mia domanda è: è indinspensabile anche acquistare il Mysql con relativo backup o non serve dato che c'è già il MSSQL ?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Infatti, concordo con Rey.Rey ha scritto:Poi non era meglio UNIX/Linux come server?
Se ci devi mettere phpBB, perchè non hostare il sito su server Linux?
Windows è da usare al massimo nel caso si crea un sito utilizzante le estensioni Frontpage o script in ASP.