phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
"Difetto" log amministratore/utenti
-
Caput Universi
- Utente

- Versione: 3.0.7-PL1
- PHP: 5.2.6-1
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-24+lenny5
"Difetto" log amministratore/utenti
salve, sono nuovo
ho un forum in cui per motivi di sicurezza ho deciso di inserire l'attivazione dell'account tramite e-mail all'amministratore. Io di solito attivo però sempre gli utenti dal pannello di amministrazione e quindi viene regolarmente registrato nel log che l'utente è stato attivato. Adesso un altro amministratore attiva gli utenti dal link che viene spedito all'indirizzo e-mail, ma di queste attivazioni non c'è traccia sul log
non so, forse è perfettamente normale che non ci sia nel log, non so
nel caso sia normale c'è un modo per inserircelo?
ho un forum in cui per motivi di sicurezza ho deciso di inserire l'attivazione dell'account tramite e-mail all'amministratore. Io di solito attivo però sempre gli utenti dal pannello di amministrazione e quindi viene regolarmente registrato nel log che l'utente è stato attivato. Adesso un altro amministratore attiva gli utenti dal link che viene spedito all'indirizzo e-mail, ma di queste attivazioni non c'è traccia sul log
non so, forse è perfettamente normale che non ci sia nel log, non so
nel caso sia normale c'è un modo per inserircelo?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: "Difetto" log amministratore/utenti
Hai impostato l'attivazione di un'utente da parte dell'amministratore?
Puoi inviarmi (in privato) i link che vengono generati per attivare un'utente (sia quello via PCA, che quello via e-mail)?
Puoi inviarmi (in privato) i link che vengono generati per attivare un'utente (sia quello via PCA, che quello via e-mail)?
-
Caput Universi
- Utente

tramite il PCA li attivo tramite la scheda utenti inattivi, seleziono e faccio attiva, per l'altro è l'e-mail che arriva all'account amministratore quando viene registrato un nuovo utente (non l'ho cambiata, è quella predefinita)
comunque ora ti invio per pm
comunque ora ti invio per pm
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Ho notato nel PM, che i link inviati via e-mail, ti fanno attivare l'account utente via PCU, e non via PCA.
E' lo stesso link che riceve l'utente per l'attivazione dell'account utente quando si registra al forum.
Ecco spiegato il problema.
E' lo stesso link che riceve l'utente per l'attivazione dell'account utente quando si registra al forum.
Ecco spiegato il problema.
-
Caput Universi
- Utente

quindi che dovrei fare?
comunque neanche nel log utenti lo dice
comunque neanche nel log utenti lo dice
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Perchè per il log utenti non c'è mai stato. Sei costretto ad accedere al PCA, e attivare l'utente da lì.
-
Caput Universi
- Utente

e non si può fare qualche modifica al codice per ovviare a questo problema?
far registrare sempre nel log utenti i nuovi utenti attivati o fare un link particolare per le attivazioni da amministratore via e-mail (non lo stesso dell'attivazione da parte dell'utente quindi) in modo che appaia nel log per esempio
far registrare sempre nel log utenti i nuovi utenti attivati o fare un link particolare per le attivazioni da amministratore via e-mail (non lo stesso dell'attivazione da parte dell'utente quindi) in modo che appaia nel log per esempio
-
Caput Universi
- Utente

c'è nessuno che può rispondere?
-
Caput Universi
- Utente