dopo tanto tempo (ero rimasto ala 3.0.4) ho avuto la brillante idea di aggiornare il forum all'ultima versione (3.0.9).
Ho prima fatto fatto un update con l'update automatico e l'aggiornamento del database. Siccome continuava a restituirmi degli errori, ho deciso di installare un forum parallelo con una fresh install della 3.0.9, importando manualmente il DB in un secondo DB parallelo, ma mi restituiva lo stesso identico problema. Ora ho cancellato il secondo DB parallelo e ho indirizzato il primo forum (aggiornato) e il secondo forum (fresh install 3.0.9) sullo stesso DB, provato a fare update database dall'install ma nulla.
Il forum funziona abbastanza bene, ma restituisce questi problemi:
Cliccando su Amministrazione>Contromisure spambot dà:
Codice: Seleziona tutto
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Unable to access ./../includes/captcha/plugins/_plugin.php
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include(./../includes/captcha/plugins/_plugin.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Unable to access ./../includes/captcha/plugins/_plugin.php
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include(./../includes/captcha/plugins/_plugin.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Failed opening './../includes/captcha/plugins/_plugin.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php')
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/captcha/captcha_factory.php on line 38: call_user_func(::get_instance) [function.call-user-func]: First argument is expected to be a valid callbackSecondo problema quando clicco su ACP>Gestione Forum:
Codice: Seleziona tutto
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Unknown column 'forum_options' in 'field list' [1054]
SQL
SELECT forum_id, forum_name, parent_id, forum_type, forum_flags, forum_options, left_id, right_id FROM phpbb_forums ORDER BY left_id ASC
BACKTRACE
FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 175
CALL: dbal->sql_error()
FILE: includes/functions_admin.php
LINE: 73
CALL: dbal_mysql->sql_query()
FILE: includes/acp/acp_forums.php
LINE: 758
CALL: make_forum_select()
FILE: includes/functions_module.php
LINE: 507