phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Q&A Captcha e voce mancante
-
EnigmaticSoldier
- Utente

Q&A Captcha e voce mancante
Oggi ho aggiornato il mio forum alla versione 3.0.9 e ho impostato il Q&A Captcha dalla scheda Generale -> Conferma visuale, però durante la registrazione non appare nessuna domanda. Cercando in rete, ho visto delle immagini nelle quali si attivava questo captcha tramite la voce Generale -> Contromisure spambot. Il problema è che questa voce non è presente nel mio pannello (la lista si ferma a Conferma visuale) pur essendo aggiornato da poco. Come faccio a ritrovare questa voce?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Q&A Captcha e voce mancante
Hai aggiornato anche lo stile e la lingua? 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
EnigmaticSoldier
- Utente

Ho aggiornato seguendo la guida presente nella scheda Sistema (update da 3.0.4 --> 3.0.9), non so cos'altro bisogna aggiornare xD Ho scoperto proprio ora che si vede malissimo la visualizzazione dei topic delle sezioni, tipo zoom x200% e non so come reinstallare per sistemare le cose.
EDIT: Risolto la visualizzazione cambiando template, probabilmente il getaway non è compatibile con la versione nuova e ho rimesso serenity. Rimane però la voce mancante degli spambot nel PCA.
EDIT: Risolto la visualizzazione cambiando template, probabilmente il getaway non è compatibile con la versione nuova e ho rimesso serenity. Rimane però la voce mancante degli spambot nel PCA.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Come già ti è stato chiesto, hai aggiornato la lingua?
E ovviamente, come già rilevato, ogni stile è più o meno incompatibile, se non viene aggiornato.
E ovviamente, come già rilevato, ogni stile è più o meno incompatibile, se non viene aggiornato.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Le contromisure contro gli spam-bot compaiono solo dalla versione 3.0.6, se usi la lingua e uno stile aggiornati alla 3.0.4 è logico che non riesci ad attivarli 
Il.. "Contromisure spambot" compare se hai aggiornato la lingua almeno alla versione 3.0.8, visto che tale voce è stata rinominata nella 3.0.8 da "conferma visuale" a quella attuale...
Il.. "Contromisure spambot" compare se hai aggiornato la lingua almeno alla versione 3.0.8, visto che tale voce è stata rinominata nella 3.0.8 da "conferma visuale" a quella attuale...
Prima di installare una mod pensa...

-
EnigmaticSoldier
- Utente

Grazie ragazzi!
ho aggiornato anche la lingua ed è comparso il menu completo. Però il Q&A non funziona lo stesso.
Aggiorno lo stile e vi faccio sapere
ho aggiornato anche la lingua ed è comparso il menu completo. Però il Q&A non funziona lo stesso.
Aggiorno lo stile e vi faccio sapere
-
EnigmaticSoldier
- Utente

ho aggiornato lo stile di Serenity alla versione 3.0.8. Non ho risolto il problema. Alla registrazione riesco a far visualizzare solo l'immagine con le lettere, GD e GD 3D. Recaptcha e Q&A nulla.
Cosa devo fare? putroppo non ho trovato la versione di Serenity alla 3.0.9, ma 3.0.8.
Inoltre mi si è presentato un nuovo problema: quando faccio l'accesso al PCA mi reinderizza all'index e devo ripetere la procedura di accesso due volte prima di accedervi.
Cosa devo fare? putroppo non ho trovato la versione di Serenity alla 3.0.9, ma 3.0.8.
Inoltre mi si è presentato un nuovo problema: quando faccio l'accesso al PCA mi reinderizza all'index e devo ripetere la procedura di accesso due volte prima di accedervi.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Carica il prosilver e verifica cosa accade con il prosilver.
Se con il prosilver è tutto regolare, lo stile in uso, non è correttamente aggiornato alla relativa versione di phpbb3; se il problema sussiste, evidentemente non hai configurato correttamente il Q&A. Posto che l'aggiornamento sia stato effettuato correttamente. In ogni caso, non avendo MOD, potresti valutare un ripristino integrale ftp.
Se con il prosilver è tutto regolare, lo stile in uso, non è correttamente aggiornato alla relativa versione di phpbb3; se il problema sussiste, evidentemente non hai configurato correttamente il Q&A. Posto che l'aggiornamento sia stato effettuato correttamente. In ogni caso, non avendo MOD, potresti valutare un ripristino integrale ftp.