Premesso che io sono uno smanettone e la colpa sicuramente è mia ho già fatto un escursus nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla a riguardo.
Dopo aver aggiornato alla versione 3.0.9 mi sono accorto che i nuovi iscritti al nostro FORUM http://www.flightsimulatorx.it/fsx_forum vengono inseriti contemporaneamente nei 2 gruppi preimpostati NUOVI UTENTI REGISTRATI e UTENTI REGISTRATI.
Ovviamente i permessi di accesso sono diversificati mentre il limite dei messaggi per il passaggio automatico è stato fissato a 50 proprio per evitare che i neo arrivati riempiano la sezione di ASSISTENZA con le solite domande per le quali sono già state fornite centinaia di risposte in altri post precedenti.
Qualcuno può aiutarmi a ripristinare il corretto funzionamento ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Iscrizione contemporanea a 2 gruppi
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Iscrizione contemporanea a 2 gruppi
Basta che nel gruppo nuovi utenti registrati usi la spunta "mai" al posto di "no".
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- fsxforum
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- PHP: 5.2.12
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Ma così non risolvo perchè i NUOVI UTENTI REGISTRATI per raggiungere 25 o 50 messaggi prima di diventare UTENTI REGISTRATI non possono leggere o scrivere nulla. Io non penso che il problema vada risolto così ma capire cosa accade durante la registrazione perchè l'assegnazione dei 2 gruppi avviene ancor prima che effettui l'attivazione account attraverso il link ricevuto per posta elettronica.
Non so se il problema sia solo sul nostro FORUM oppure succeda anche a quelli che non sfruttano questa possibilità di filtraggio utenti. Penso infatti che smanettando sul Pannello Amministrazione abbia spuntato qualcosa che dovevo lasciare vuoto ....

Non so se il problema sia solo sul nostro FORUM oppure succeda anche a quelli che non sfruttano questa possibilità di filtraggio utenti. Penso infatti che smanettando sul Pannello Amministrazione abbia spuntato qualcosa che dovevo lasciare vuoto ....
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Scusa, perché non risolvi? il "mai" si comporta come un "no", solo che ignora eventuali "si" dati da altri gruppi 
Prima di installare una mod pensa...

- fsxforum
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- PHP: 5.2.12
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
E' stata dura ma alla fine sono riuscito. Ora I NUOVI UTENTI leggono tutto il FORUM ma scrivono solo nelle sezioni a loro autorizzate. Ti ringrazio della pazienza ....
-
sniper5
- Utente

- Versione: 3.0.11
e scusa sarebbe bello se dicessi come hai fatto a risolvere dato che ho lo stesso problema grazie
Field Target Calabria
Saluti By Rino F.

Weihrauch HW 100 full Custom +
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12
http://www.fieldtarget-calabria.it
Saluti By Rino F.

Weihrauch HW 100 full Custom +
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12
http://www.fieldtarget-calabria.it
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0