phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sezione riservata ad un gruppo

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
anatoli
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Sezione riservata ad un gruppo

Messaggio da anatoli » 30/08/2011, 20:44

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma cercando non ho trovato cio' che interessava.

Gestisco un forum 3.07.pl1 da un annetto ma nella parte amministrativa ci metto poco mano ed ogni volta devo ri-imparare tutto. :(

Il problema è questo: tra i tanti forum-figli del mio forum-madre ne dovrei creare uno nel quale tutti possono postare ma solo un certo gruppo + l'amministratore può scrivere.

Qual'è il procedimento corretto?

Ho creato il forum.
Ho creato il gruppo.
Ora dovrei assegnare i permessi di scrittura al forum al gruppo creato e poi mettere gli utenti "giusti" nel gruppo.

E' giusto il concetto?
Praticamente come dovrei fare, visto che mi perdo nell'articolato pannello di amministrazione?
Grazie

EDIT: Dovrei esserci riuscito leggendo questo post: http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... 20permessi

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Sezione riservata ad un gruppo

Messaggio da Carlo » 31/08/2011, 9:00

Quando imposti i permessi, devi dare i normali permessi al gruppo scelto e al gruppo amministratori, mentre a tutti gli altri gruppi, i soli permessi di "sola lettura".
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”