phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema backup

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
dvoran
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Problema backup

Messaggio da dvoran » 13/09/2011, 19:35

Salve a tutti, ho cercato un po' nel forum e qualcuno ha già avuto un problema simile, ma non esattamente come il mio. Ora ve lo spiego:

ho bisogno che nei post venga visualizzata sempre l'ora dell'ultima modifica, anche senza inserire una motivazione. Ho modificato il file includes/functions_posting.php ma non funziona anche dopo aver aggiornato la cache.
Su xampp con una installazione pulita di phpbb e la modifica al file, invece, viene sempre visualizzata l'ora di modifica.
Ho pensato quindi di reinstallare phpbb da capo e modificare subito quel file. Ho quindi eseguito il backup del db, e qui c'è la prima sorpresa: nella cartella store non compaiono i file del backup sebbene quando clicco su "ripristino" compaiono tutti. Ho anche modificato i permessi della cartella store a 755.
Su xampp mi genera correttamente il file di backup. Mi importa anche correttamente il file scaricato dalla versione online.

Se cancello dalla versione online tutti i backup creati (dall'PCA -> ripristino -> cancella backup) e carico con fireftp il backup salvato sul pc nella cartella store, andando in ripristino, mi compare l'errore "Non sono ancora stati generati elementi."

Qualche idea del perché non mi faccia importare un backup? Non posso cancellare tutto il forum se poi con una nuova installazione online non si carica il db vecchio...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Problema backup

Messaggio da Tiger » 13/09/2011, 19:53

Perche' invece il bakup non te lo effettui dal pannello phpmyadmin?Credo sia molto piu' affidabile e preciso.! ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”