phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Migrazione senza database: Mission Impossible

Supporto per phpBB 3.0.x.
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Migrazione senza database: Mission Impossible

Messaggio da Barrnet » 12/09/2011, 0:39

Beh, guarda, se i tuoi utenti sono italiani, è meglio prendere un hosting italiano, le pagine si caricheranno più velocemente.
In ogni caso li vedo una recensione a 5 stelle, del 2008 e con i prezzi non aggiornati ;)
http://www.ciao.it/netsons_org__Opinione_1053839
Ora costa 15 euro (18 con iva) per il più economico e le mail sono 5 ^^

Tieni conto che chi si trova male è chi attiva l'hosting da 10 euro e ci mette su un ecommerce: questi cms sono delle belve assetate di risorse, banditi in quasi tutti gli hosting sharded per una ragione: necessitato quasi sempre di un dedicato tutto loro :)
Logicamente se compri un condiviso\semi-condiviso devi stare attento al consumo di risorse: mica puoi attivare la compressione gzip in un forum basato su vbulletin (bello pesante anche lui) :P

Tropico
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.51a-community
Contatta:

Messaggio da Tropico » 12/09/2011, 11:24

Avevo trovato in rete altri pareri e ben 2 persone si erano viste il proprio sito chiuso senza preavviso, e siccome la motivazione era tecnica, tipo delle query che superano i valori consentiti, la cosa mi ha fatto desistere dallo sceglierli. La reputazione in internet è molto importante, alcuni la sottovalutano, se quanto affermato da quelle utenze non fosse vero l'azienda dovrebbe intervenire immediatamente per fare chiarezza e chiedere una rettifica, come ho visto alcune volte. Ci sono hosting equiparabili, sia italiani e sia come prezzo/caratteristiche, quindi perchè rischiare? Non condividereste il mio pensiero? :-)

Tropico
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.51a-community
Contatta:

Messaggio da Tropico » 13/09/2011, 20:03

Ok ho trovato il modo per cambiare la paternità del messaggio con il comodo tasto "Info" e poi "cambia mittente" :danza:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”