phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Chiedo Aiuto..urgente

Supporto per phpBB 3.0.x.
Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Chiedo Aiuto..urgente

Messaggio da Carlo » 14/09/2011, 13:02

Barrnet ha scritto:Disattiva l'invio di email tramite il forum :)
Ma non è inviata attraverso il forum, in quanto non ci sono gli header standard di phpBB.
Avranno trovato la tua e-mail in quale lista.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Chiedo Aiuto..urgente

Messaggio da Barrnet » 14/09/2011, 13:53

Ah.. ops :D
Sinceramente a prima vista mi sembrava una mail automatica, che ho associato al forum, sinceramente non ho avuto il tempo di controllare :)
Chiedo scusa per l'errore :)

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Chiedo Aiuto..urgente

Messaggio da pavel70 » 14/09/2011, 14:53

Buongiorno a tutti,
no, non ho risolto, come detto da Carlo le e-mail nn sono inviate attraverso al forum, infatti ho riabilitato l'invio d'e-mail dalla board.Per quel che ne capisco è come se io con l'indirizzo admin@betonlybet.com invio e-mail a caselle di poste inesistenti e quindi mi tornano indietro dicendo che la casella nn esiste.
Il problema permane e come immaginavo stamane la casella di posta era piena.Ho chiesto assistenza ad aruba, vediamo se loro riescono a risolvere il problema
Adesso il problema è questo: ho creato una nuova casella e-mail, sempre inerente al mio dominio, come faccio ad impostare in modo che l'attivazione degli utenti mi arrivi in questa nuova casella di posta, perchè ho fatto la prova e i link di attivazione e amministrazione arrivano sempre nella casella attaccata da spam (admin....)


P.S.:
Barrnet ha scritto:Se non hai risolto, riattiva la funzione email dalla board (serve per le iscrizioni ad attivazione utente o amministrazione) e co nfigura il filro antispam della tua mail metendo le mail che ti arrivano come spam :)
Perderei giornate intere, ne arrivano a centinaia...

edit1: ok..scusami
Ultima modifica di Angolo il 14/09/2011, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo i messaggi consecutivi... un nuovo messaggio dopo che qualcuno risponde...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Chiedo Aiuto..urgente

Messaggio da Angolo » 14/09/2011, 16:32

Nella prima pagina del PCA, alla voce email, trovi come modificare le email. A prescindere dalla questione, ti conviene guardare bene il PCA, e seguire le relative indicazioni.

Quanto al resto, avendo tu segnalato la cosa all'host, nell'attesa, effettua sul tuo PC una seria e approfondita scansione antivirus e antispyware; cambia tutte le password amministrative, inclusa la password dell'email.

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Chiedo Aiuto..urgente

Messaggio da pavel70 » 14/09/2011, 17:00

Angolo ha scritto:Nella prima pagina del PCA, alla voce email, trovi come modificare le email. A prescindere dalla questione, ti conviene guardare bene il PCA, e seguire le relative indicazioni.
Fatto
Angolo ha scritto:Quanto al resto, avendo tu segnalato la cosa all'host, nell'attesa, effettua sul tuo PC una seria e approfondita scansione antivirus e antispyware;
Fatto tutto ok..
Angolo ha scritto: cambia tutte le password amministrative, inclusa la password dell'email.
E' la prima cosa che ho fatto..ho provato anche a bloccare mittente dalla casella e-mail in questione e segnalati tutt come spam, da circa un'ora nn arriva piu' nulla, speriamo sia la volta buona.
Grazie di tutto, davvero

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti