phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Registrazione contemporanea con Joomla

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
mae89
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Registrazione contemporanea con Joomla

Messaggio da mae89 » 23/09/2011, 12:23

Ciao a tutti...

sul mio forum al momento della registrazione vorrei venisse mandata una query anche alla tabella joomla per aggiungere l'utente anche li... mi domandavo... questa query dove devo inserirla in phpbb?
Ultima modifica di Angolo il 23/09/2011, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: registrazione

Messaggio da Angolo » 23/09/2011, 13:21

Non è così semplice. Non basta una Query. Devi fare un'integrazione. Ad es con Jfusion.
Cerca sul forum e su Google.
Prova prima in locale.... anche più volte.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Re: Registrazione contemporanea con Joomla

Messaggio da Haku » 23/09/2011, 13:29

Per effettuare questo tipo di integrazione utenti phpBB/Joomla, hai bisogno di JFusion, un Plug-in apposito.

Lo usavo l'anno scorso e ti posso garantire che funziona benissimo.
Gestisci però le varie situazioni perchè al momento di una presunta disinstallazione, può dare delle grane.

mae89
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mae89 » 23/09/2011, 13:37

Anche l'unico mio scopo è che chi si iscrive sul forum venga aggiungo alla tabella utenti di joomla??? (e non il contrario...)

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 23/09/2011, 14:16

Ora non ricordo precisamente se ci sono passaggi specifici, ma in caso dovresti rivolgerti al supporto Joomla e non a phpBB.
Trovi poi tutte le opzioni di JFusion nel pannello di Joomla ;)

mae89
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mae89 » 23/09/2011, 14:29

OK, ma suppongo che dovrò modificare il modulo di iscrizione di phpBB... quindi mi serve anche il vostro supporto... ripeto che la mia idea è che chi si iscrive su phpbb in automatico si trova l'utente su joomla, e non il contrario...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/09/2011, 15:45

La cosa non cambia. Sempre tramite jfusion (o applicazione analoga) devi operare.
Facendo molte prove in locale, cercando, leggendo, faticando, ecc.

TAGline
Utente
Utente
PHP: 5.3.3
Database: mysql

Messaggio da TAGline » 25/09/2011, 8:48

mae89 ha scritto:OK, ma suppongo che dovrò modificare il modulo di iscrizione di phpBB... quindi mi serve anche il vostro supporto... ripeto che la mia idea è che chi si iscrive su phpbb in automatico si trova l'utente su joomla, e non il contrario...
Mi permetto di intervenire rispondendo a questa domanda specifica.
Il plugin Jfusion, ti consente di indicare il MASTER e lo SLAVE, ovvero quale delle due applicazioni gestisce il login e l'iscrizione quindi a meno che non esista una richiesta specifica, è già tutto impostato adeguatamente. Maggiori dettagli sono presenti sul sito di Jfusion. Se cerchi in rete, su youtube in particolare, esiste anche un tutorial in italiano, che ti spiega passo passo come installare l'applicativo e integrare le due piattaforme. Poi giustamente, come ti è già stato suggerito, è questione di fare esperienza in locale, fare prove con i vari settaggi e magari successivamente inserire una domanda specifica. :ciao:

sheva777
Utente
Utente

Messaggio da sheva777 » 30/09/2011, 22:48

Ciao a tutti

Jfusion funziona con la versione 1.5.x di Joomla e non con le ultime versioni che sono 1.6/1.7, c'e' una versione beta per Joomla 1.6 ma e' ancora molto instabile.
Allo stato attuale non ci sono componenti di tipo bridge simili a jfusion per le ultime versioni di Joomla.

ciao ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”