phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
logo rotante
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: logo rotante
Quando trasferisci dei file via FTP hai due modalità a disposizione, ASCII o binaria, devi impostare nel tuo client FTP assolutamente la seconda modalità, la binaria, altrimenti avrai dei problemi. in filezilla per esempio devi andare se non ricordo male (in questo PC non ce l'ho installato quindi non posso controllare) in trasferimento e dopo tipo di trasferimento e selezionare binaria. se non utilizzi filezilla non so darti indicazioni comunque cerca nelle impostazioni. download di cosa?
- Shanks
- phpBB Expert

- Contatta:
ripensando a questo argomento inizia a piacermi questa modifica
Barrnet potresti dire anche a me come impostare un cambio del logo quandosi cambia pagina?
-
DOWGR
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Contatta:
prova cosi mi raccomando back up dei file che vai a modificare
Aggiungere immagini random nell'header
1) Creare le immagini che volete che vengano visualizzate nell'header e nominatele header_random_1.EXTENSION.
E' importante che tutte le immagini che utilizzerete abbiano la stessa estensione cioè o tutte .png oppure .jpeg, ecc.
ovviamente ogni immagine avrà un numero differente quindi header_random_1, header_random_2, ecc.
2) Caricate le immagini create sul vostro dominio in: styles/prosilver/theme/images
3) Apri il file includes/functions.php
trova
Aggiungi dopo (in una riga successiva)
Sostituire NUMBER-OF-IMAGES con il numero dell'ultima immagine (cioè se ne avete fatte 3 con il nr 3
4) Aprire il file style.php
Trova
sostituisci con
Sostituire NUMBER-OF-IMAGES con il numero dell'ultima immagine (cioè se ne avete fatte 3 con il nr 3
5) Aprire il file styles/prosilver/theme/colours.css
Trova
sostituisci con
Sostituire EXTENSION con l'estensione delle immagini (es. png, jpeg, gif, ecc.) in caso che l'header non venga dimensionato rispetto alle immagini è possibile aggiungere del codice per migliorare "l'inquadratura" modificando ulteriormente il codice nel seguente modo:
barnet se ci dai un occhiata anche te sarebbe meglio
Aggiungere immagini random nell'header
1) Creare le immagini che volete che vengano visualizzate nell'header e nominatele header_random_1.EXTENSION.
E' importante che tutte le immagini che utilizzerete abbiano la stessa estensione cioè o tutte .png oppure .jpeg, ecc.
ovviamente ogni immagine avrà un numero differente quindi header_random_1, header_random_2, ecc.
2) Caricate le immagini create sul vostro dominio in: styles/prosilver/theme/images
3) Apri il file includes/functions.php
trova
Codice: Seleziona tutto
'T_STYLESHEET_NAME' => $user->theme['theme_name'],Codice: Seleziona tutto
'RANDOM_HEADER' => mt_rand(1, NUMBER-OF-IMAGES),4) Aprire il file style.php
Trova
'{S_USER_LANG}' => $user['user_lang']Codice: Seleziona tutto
'{S_USER_LANG}' => $user['user_lang'],
'{RANDOM_HEADER}' => mt_rand(1, NUMBER-OF-IMAGES)5) Aprire il file styles/prosilver/theme/colours.css
Trova
.headerbar {
background-color: #12A3EB;
background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/bg_header.gif");
color: #FFFFFF;
}Codice: Seleziona tutto
.headerbar {
background-color: #12A3EB;
background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/header_random_{RANDOM_HEADER}.EXTENSION");
}Codice: Seleziona tutto
.headerbar {
background-color: #000000;
background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/header_random_{RANDOM_HEADER}.png");
display: block;
width: 936px;
height: 156px; /* Change according to your needs */
}- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
È giusto, per maggiori informazioni leggete la guida orignale: http://www.phpbb.com/kb/article/adding- ... der-image/
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Significa configurare il file zilla, per il trasferimento in modalità binaria.
Cerca info sul forum.
Cerca info sul forum.
- Shanks
- phpBB Expert

- Contatta:
vi ringrazio tutti e due. con Prosilver ha funzionato alla perfezione ma con Proglass sto avendo qualche problemino, credo ci sia qualcosa di diverso da modificare nel file colours.css ma non capisco cosa...
come?Angolo ha scritto:Significa configurare il file zilla, per il trasferimento in modalità binaria.
Cerca info sul forum.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Magari il logo non è regolato da ".headerbar" ma da qualche altra classe .css...
Allega il colour.css di quello stile cosi posso aiutarti
Allega il colour.css di quello stile cosi posso aiutarti
Prima di installare una mod pensa...

-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Lo trovi appunto cercando. È indicato il percorso per la configurazione del File Zilla, e in ogni caso, basta guardare bene nella voce impostazioni, (o opzioni o configurazione) del citato software.Shanks ha scritto:Come?
- Shanks
- phpBB Expert

- Contatta:
ti chiedo scusa Angolo devo aver scritto qualcosa di sbagliato prima e non mi torna per questo il discorso, comunque grazie 
ti ringrazio Barrnet e allego il file richiesto. ho controllato e penso che il logo sia regolato da header-bg. ho provato a modificare li background-image ma non ha funzionato, cioè mi ha inserito un logo di quelli "nuovi" ma quando cambio pagina non cambia logo
ti ringrazio Barrnet e allego il file richiesto. ho controllato e penso che il logo sia regolato da header-bg. ho provato a modificare li background-image ma non ha funzionato, cioè mi ha inserito un logo di quelli "nuovi" ma quando cambio pagina non cambia logo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.