phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento non riuscito

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
gabriele
Utente
Utente
Versione: 3.0.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.92

Aggiornamento non riuscito

Messaggio da gabriele » 16/10/2011, 16:54

Ho provato ad aggiornare il forum da 3.0.0 a 3.0.9.
Ho scaricato l'intero package,
l'ho ricopiato sul mio forum, avendo cura di non sovrascrivere il config.php,
ho lanciato il install/database_update.php
ho rinominato la cartella install
ma aprendo il forum ricevo il seguente messaggio:
Fatal error: Call to undefined function generate_link_hash() in ../home/forum/index.php on line 126

qualcuno mi sa aiutare :?:

il codice che comprende la linea in questione

Codice: Seleziona tutto

// Assign index specific vars
$template->assign_vars(array(
	'TOTAL_POSTS'	=> sprintf($user->lang[$l_total_post_s], $total_posts),
	'TOTAL_TOPICS'	=> sprintf($user->lang[$l_total_topic_s], $total_topics),
	'TOTAL_USERS'	=> sprintf($user->lang[$l_total_user_s], $total_users),
	'NEWEST_USER'	=> sprintf($user->lang['NEWEST_USER'], get_username_string('full', $config['newest_user_id'], $config['newest_username'], $config['newest_user_colour'])),

'LEGEND'		=> $legend,
	'BIRTHDAY_LIST'	=> $birthday_list,

'FORUM_IMG'				=> $user->img('forum_read', 'NO_UNREAD_POSTS'),
	'FORUM_UNREAD_IMG'			=> $user->img('forum_unread', 'UNREAD_POSTS'),
	'FORUM_LOCKED_IMG'		=> $user->img('forum_read_locked', 'NO_UNREAD_POSTS_LOCKED'),
	'FORUM_UNREAD_LOCKED_IMG'	=> $user->img('forum_unread_locked', 'UNREAD_POSTS_LOCKED'),

'S_LOGIN_ACTION'			=> append_sid("{$phpbb_root_path}ucp.$phpEx", 'mode=login'),
	'S_DISPLAY_BIRTHDAY_LIST'	=> ($config['load_birthdays']) ? true : false,

'U_MARK_FORUMS'		=> ($user->data['is_registered'] || $config['load_anon_lastread']) ? append_sid("{$phpbb_root_path}index.$phpEx", 'hash=' . generate_link_hash('global') . '&mark=forums') : '',
	'U_MCP'				=> ($auth->acl_get('m_') || $auth->acl_getf_global('m_')) ? append_sid("{$phpbb_root_path}mcp.$phpEx", 'i=main&mode=front', true, $user->session_id) : '')
);
grazie,
Gabriele

P.S.:
ho trovato due possibili soluzioni:

1 - ho sostituito il nuovo index.php 3.0.9 con quello vecchio del 3.0.0: funziona ma penso che, sicuramente, mi perdo qualche funzionalità.

2 - ho trovato che la funzione generate_link_hash() si trova in install/functions.php. Per risolvere potrei mettere sul nuovo index.php la riga "include($phpbb_root_path . 'includes/functions.' . $phpEx);", ma sarà sicuro?

P.S. 2:
Ho provato a re-installare i file della radice principale del forum e...
sembra che ora funzioni tutto.
Ultima modifica di Angolo il 16/10/2011, 19:50, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non sono passate almeno 6 ore.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”