phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi accesso phpBB3

Supporto per phpBB 3.0.x.
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: problemi accesso phpBB3

Messaggio da Lady R » 11/11/2011, 19:07

Devono cambiare una direttiva nel php.ini:

Conversione carattere HTTP di input:
mbstring.http_input deve essere impostato su pass.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/11/2011, 19:48

È improbabile che in quell'host free, abbia accesso al php.ini.
Ed è improbabile che lo cambino; forse l'hanno impostato in quel modo, per chissà quali altri applicativi.

arredatore64
Utente
Utente
Server: Windows

Messaggio da arredatore64 » 12/11/2011, 10:34

Ciao
cronologia
ho cancellato dal serve il phpBB3 in inglese e ho messo quello in italiano
nel frattempo ho provato in "locale" quando entro nel punto del sito dove dovrebbe collegarsi alla pagina per l'istallazione del forum mi appare una pagina dove fa vedere cosà c'è dentro la cartella phpBB3.

ho provato questa mattina dopo aver trasferito la cartella phpBB3 in italiano e dopo aver digitato l'indirizzo:

http://www.navimodel.byethost9.com/phpBB3/

appare la schermata IN ITALIANO per la registrazione, e quando eseguo tutta la procedura richiesta, come per quello inglese alla pagina COMPATIBILITA? istallazione ri ripete la stessa cosa, in fondo non c'è il pulsante prosegui ma c'è esegui nuovamente il test.

e sono punto a capo :( :( :roll:

P.S.:
Ho provato a creare un'altro dominio sempre sullo stesso server, è la stessa cosa!! probabilmente è un loro problema
Ci rinuncio, aspetto l'attivazione della mysql sul server di Aruba a pagamento e provo li.

ciao e grazie
Ultima modifica di Angolo il 12/11/2011, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/11/2011, 12:18

Se non riesci a installare il phpbb3 nemmeno in locale, allora c'è qualcosa che non va nel tuo metodo di installazione, fermo restando che magari l'host, non è configurato in modo ottimale.
Quanto al locale, devi, dopo aver installato lo xampp, creare un database da phpmyadmin, che deve essere dunque attivo e vuoto.
Quindi, nella cartella htdocs, caricare la cartella del forum decompressa, eventualmente rinominarla, e avviare l'installazione.
Io non ho capito l'errore che riscontri in locale; se posti uno screen, forse ti si può dare qualche indicazione in più. Uno o più screen, per far rilevare tutto quello che vedi.

Quanto al remoto, come già detto, hai diverse alternative, valide e validissime, free. Ed anche in Italiano.
- Altervista
- Hello Space
- Il bello

E ci sono anche alternative free straniere.

Ma prima devi chiarire in locale, se il tuo metodo di installazione è corretto.

P.S.
Sulla base del link remoto, esegue un ciclo infinito, verosimilmente causato dalla cattiva configurazione dell'host, per cui, lascialo perdere.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 12/11/2011, 14:02

allora vediamo che probabilmente non ho capito un tubo
io ho la cartella del mio sito nel pc, dove ho creato tutte le pagine di cui è composto, sulla homepage c'è il pulsante "forum" dove il collegamento ipertestuale, passando dalla cartella htdocs va alla cartella phpBB3, precedentemete decompressa in quella cartella.
poi partendo in navigazione dal file index, della home page clicco su forum e mi appare la lista dei file contenuti nella cartella phpBB3.
per quanto riguarda il programma xampp l'ho installato e avviato, ma sinceramente no so come proseguire.
cosa devo cliccare sui plusanti della finestra di xampp?

grazie
mi devi scusare ma sono uno zero in questo campo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/11/2011, 15:32

Ma sul sito di xampp, c'è una guida in Italiano per l'installazione, contenente illustrazioni.
Queste guide, sono fatte proprio per chi parte da zero. Se però non le si segue, c'è poco da fare.

Ferma restando l'attenta esecuzione della guida di quel sito, dopo che hai creato il database da phpmyadmin, e hai decompresso la cartella, posto che tu l'abbia rinominata con "forum", il link d''inizio, dovrebbe essere questo:

Codice: Seleziona tutto

http://localhost/forum/
E dovrebbe partire la prima schermata di installazione.

poi sta a te inserire i dati corretti, (nome utente del database, ad es) indicati sempre nella citata guida.

È qui l'errore. Tu cerchi qui indicazioni. Le devi intanto cercare nel sito di xampp.

arredatore64
Utente
Utente

Messaggio da arredatore64 » 12/11/2011, 18:23

ciao
Ho seguito le varie guide e videoguide su youtube e ce l'ho fatta a far funzionare il tutto in local, adesso sono arrivato alla configurazione delle pagine del forum.
Sicuramente cercherò ancora qui le vostre indicazioni.
grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”