phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Forum multilingua

Supporto per phpBB 3.0.x.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Forum multilingua

Messaggio da Micogian » 19/11/2011, 16:53

Le stringhe di sistema sono prelevate dai file "language" e quindi cambiano a seconda della lingua selezionata, i nomi dei Forums invece sono ricavati da una query che legge la tabella "forums" e in quella tabella c'è un forum_name e un forum_desc

Teoricamente si potrebbe intervenire sul php con una condizione "if" che in base al forum_id e alla lingua stabilisce il nome del Forum da passare al template.
Ma andrebbe modificata ogni volta che si crea un nuovo Forum.
Se i Forums sono pochi e stabilizzati si potrebbe anche fare (anche se bisogna creare una serie di condizioni per tutti i Forums) ma che senso ha se poi il contenuto non è tradotto ?

oltrecomics
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux

Re: Forum multilingua

Messaggio da oltrecomics » 19/11/2011, 23:47

Il contenuto non deve essere tradotto, perchè a sinistra del titolo di ogni topic ci sarà la bandierina con la lingua di appartenenza.
Se ad esempio il contenuto di un topic è in lingua inglese ci sarà una bandierina inglese.
La visualizzazione delle categorie o sezioni in altre lingue, serve soltanto all'utente straniero a capire di cosa trattano.
Prima di ristrutturare il sito (realizzato con Joomla), gli utenti stranieri sapevano in quale sezione postare, perchè il forum (Agorà) come il resto del sito, era multilingua (in pratica faceva quello che ho richiesto).
Da quando l'ho sostituito con Phpbb, mi sono arrivate e-mail di utenti stranieri con svariate domande riguardo soprattutto alle traduzioni.
Ne cito una a caso:
"Hi, I received this but I cannot read Italian. I love being a part of the Oltrecomics community but the English translations seem to have been removed from there. Is there any chance of them coming back?"

Fare le modifiche che hai detto, cosa comporterebbe?
Rischi?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”