phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Togliere Moderatori di Sezione dalla pagina "Staff"

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Principiante
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Togliere Moderatori di Sezione dalla pagina "Staff"

Messaggio da Principiante » 18/11/2011, 22:29

Avrei un quesito per Voi.......avete presente la pagina "Staff", raggiungibile dal fondo delle pagine (vicino a Cancella cookie ecc....): mi piacerebbe togliere da quest'elenco i Moderatori di Sezioni (ossia coloro che possono moderare una sola sezione del forum e quindi non sono moderatori Globali); vedete lo screen qui sotto (per vederlo intero dovete cliccare, altrimenti rimane tagliato):

Immagine

In pratica in questa pagina vorrei tenere solo il vero Staff effettivo, ossia Amministratori e Moderatori Globali.

E' possibile escludere da quest'elenco i Moderatori di Sezione (nel mio caso i due utenti verde scuro, i Collaboratori)?...

...immagino ci sia da modificare il codice di qualche pagina .php.....sapete darmi qualche dritta, se è fattibile come cosa?

Grazie mille come sempre! ;)

nico66s
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.0.12
PHP: 5
Database: mySQL
Contatta:

Re: Togliere Moderatori di Sezione dalla pagina "Staff"

Messaggio da nico66s » 21/11/2011, 14:21

Ciao.
Per fare quello che vuoi tu, non devi inserire i moderatori di sezione nel gruppo "moderatori globali" ma assegnare i permessi direttamente all'utente. In questo modo non saranno visualizzati nell'elenco staff. ;)
Il Signore dei Canguri

Principiante
Utente
Utente

Messaggio da Principiante » 21/11/2011, 18:04

Io ho fatto proprio come hai detto.....quei due che vorrei togliere dalla lista fanno parte del gruppo Collaboratori, creato appositamente e senza poteri di moderazione........i permessi di moderazione nelle rispettive sezione li ho messi manualmente nei permessi moderazione dell'utente in quella determinata sezione (ho creato un ruolo apposito "Moderatore di sezione"; in tutto il resto del forum non moderano)......però compaiono comunque in quella lista tra i Moderatori.......credo che sia di default così che compaiano anche i mod di sezione.........non so se è possibile modificare gli utenti che vadano o no in quella lista....;)

nico66s
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.0.12
PHP: 5
Database: mySQL
Contatta:

Messaggio da nico66s » 21/11/2011, 21:26

Perchè "Collaboratori" entri nella parte staff, significa che gli hai dato qualche permesso speciale quando l'hai creato. Fai uscire quegli utenti dal gruppo, oppure lasciali ma fai che sia il gruppo utenti registrati il loro gruppo di default.

I permessi di phpbb sono molto potenti, ma per esperienza personale, consiglio sempre di pianificare sempre bene PRIMA di creare il forum le varie figure. Poi si rischia di perdersi facilmente.
Il Signore dei Canguri

Principiante
Utente
Utente

Messaggio da Principiante » 21/11/2011, 21:49

Il gruppo Collaboratori ha altri 3 utenti al suo interno (oltre ai due che voglio togliere dalla lista Staff) che non hanno poteri di moderazione e non compaiono in questa lista.....

...a questi due ho dato poteri di moderazione solo in una sezione ciascuno........e penso che sia per questo che compaiono nella lista, ma penso che sia normale che lo faccia.....

....mettendo questi due con gruppo prdefinito "Utenti registrati" non cambia niente, compaiono in ogni caso in questa lista, visto che i poteri di moderazione rimangono essendo dell'utente e non del gruppo....

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”