allora raga, dopo numerose volte che ho dovuto reinstallare tutto on-line per errori di inesperienza, mi sono deciso ad avere una copia in locale...
In locale, faccio presto a farlo smettere di funzionare, faccio le prove più disparate...
Però mi sono stufato di reinstallare ogni volta tutte le mod in locale...
Voi mi direte, e perche non esporti dal tuo forum principale i database e copi tramite ftp i file in locale in modo da avere sempre tutto pronto?
Perchè ogni volta che esporto i database SQL non mi funziona più la gallery...praticamente le immagini ci sono(i files), rimangono i commenti ma non si riescono a vedere le immagini in nessun modo, nemmeno ri-sincronizzando tutto!
Quindi adesso ho anche paura ad esportare è già tutto bello settato, ci ho perso molto tempo, e anche voi supportandomi!
Quindi avevo pensato di ricrearmi un sito su un hosting gratuito provando ad esportare da quello...
Avete qualche consiglio da darmi?
La guida che seguo per esportare è questa http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t3704.html
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Esportazione MySql problema insolito
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Esportazione MySql problema insolito
Se il problema è legato solo alla Gallery, probabilmente, c'è qualche link di collegamento rilevante.
Prima di importare il database, aprilo, con il notepad++..
Con la funzione automatica Trova e sostituisci del notepad++
Trova:
Sostituisci con:
Salva.. e dopo importa il database
Analogamente, tramite il software Agent Ransack (Google) assicurati che nel contenuto ftp, non sia traccia del tuo dominio. Se c'è... trova e sostituisci come sopra.
Trova e sostituisci tutto.
P.S.
Tu parli di esportazione... non è che confondi l'esportazione (backup) con l'importazione (ripristino)???
Prima di importare il database, aprilo, con il notepad++..
Con la funzione automatica Trova e sostituisci del notepad++
Trova:
Codice: Seleziona tutto
http://www.photoradar.it/forum/Codice: Seleziona tutto
http://localhost/forum/Analogamente, tramite il software Agent Ransack (Google) assicurati che nel contenuto ftp, non sia traccia del tuo dominio. Se c'è... trova e sostituisci come sopra.
Trova e sostituisci tutto.
P.S.
Tu parli di esportazione... non è che confondi l'esportazione (backup) con l'importazione (ripristino)???
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
No no, il problema ce l'ho proprio nell'esportazione!
Per quello non ho il coraggio di toccarlo ma riproduco la stessa identica situazione in altri siti...
Forse mi sono spiegato male, chiedo venia!
Praticamente, sul mio forum principale, vado in phpmyadmin, esporto come da guida sopra citata e dopo l'esportazione, mi ritrovo quel problema alla gallery...
Se importo quei database e ftp in un altro sito, la gallery non si sistema...
Per quello non ho il coraggio di toccarlo ma riproduco la stessa identica situazione in altri siti...
Forse mi sono spiegato male, chiedo venia!
Praticamente, sul mio forum principale, vado in phpmyadmin, esporto come da guida sopra citata e dopo l'esportazione, mi ritrovo quel problema alla gallery...
Se importo quei database e ftp in un altro sito, la gallery non si sistema...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se è così, devi chiedere al tuo host.
Non conosco la Gallery, ma devi essere messo nelle condizioni di fare un backup manuale. E come si fa un backup del database senza esportazione?
Attendi comunque conferma da qualcuno che usa la gallery... ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra...
Fossi al posto tuo, farei un'ultima prova su un host free... a costo di riconfigurare tutto.
Poi, dall'host free, ripeterei l'esportazione, e se questa avviene senza problemi, segnalerei la cosa al mio host; cosa che se non risolta per bene e alla svelta, mi spingerebbe a cambiare host di corsa.
Il backup, è la cosa più importante.
Ma per parlare con cognizione di causa, devi provare su un host free.
Non conosco la Gallery, ma devi essere messo nelle condizioni di fare un backup manuale. E come si fa un backup del database senza esportazione?
Attendi comunque conferma da qualcuno che usa la gallery... ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra...
Fossi al posto tuo, farei un'ultima prova su un host free... a costo di riconfigurare tutto.
Poi, dall'host free, ripeterei l'esportazione, e se questa avviene senza problemi, segnalerei la cosa al mio host; cosa che se non risolta per bene e alla svelta, mi spingerebbe a cambiare host di corsa.
Il backup, è la cosa più importante.
Ma per parlare con cognizione di causa, devi provare su un host free.
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
faccio le prove del caso, e ti so dire...
ti ringrazio molto per l'aiuto!
ti ringrazio molto per l'aiuto!
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
ok, ho provato con un dominio di altervista, e la nessun problema...
Adesso provo sul mio forum principale, con un forum parallelo e una ltro database SQL, e vi so dire!
Adesso provo sul mio forum principale, con un forum parallelo e una ltro database SQL, e vi so dire!
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
ok, problema risolto!
adesso non riesco ad importare il database in un altro host, ma questo è un problema diverso che discuteremo in un altra sede, dopo che avrò smanettato un po' da solo!
Grazie!!!
adesso non riesco ad importare il database in un altro host, ma questo è un problema diverso che discuteremo in un altra sede, dopo che avrò smanettato un po' da solo!
Grazie!!!