phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mail di sottoscrizione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Circuite
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.1.4
Database: MySQL(i) 5.1.59

Mail di sottoscrizione

Messaggio da Circuite » 02/01/2012, 9:44

Salve

Volevo modificare la mail di sottoscrizione ai topic e ai forum.

qualcuno mi può indicare il metodo meno doloroso per poterlo fare?

il mio obbiettivo era modificare il messaggio che viene recapitato e modificare anche la url
devo integrare il forum ad un sito, quindi ci deve essere un solo login, quello del sito principale, però appunto se sulla mail mi viene rimandata la url del post o del forum cliccandoci ci accedo senza aver fatto il login al sito... e questo mi crea grossi problemi.

Vabbeh, diciamo che la descrizione del problema è banalizzata, ma andiamo per gradi in modo da non uscire fuori topic

Grazie per l'aiuto

Circuite

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mail di sottoscrizione

Messaggio da Angolo » 02/01/2012, 10:01

La sottoscrizione non credo sia rilevante: l'utente deve avere a disposizione il link, intanto, per poterlo leggere. Altra questione è il login. Se utilizzi un bridge, che fornisce un login sia per il sito che per il forum, la modifica, non dovrà essere fatta nelle email, ma nel template dello stile del phpbb3. Sarà in quelle parti, che si dovrà far sì che sia accessibile sempre e solo il login del bridge. O sbaglio?

Circuite
Utente
Utente

Messaggio da Circuite » 02/01/2012, 10:52

non ho nessun bridge. è un metodo molto più banale e poco sicuro, passo le credenziali di login prese dal database oracle del sito principale alla funzione di login del forum in modo da avere un login diretto.
quindi il login del forum pur essendo presente non è utilizzabile se non dall'amministratore per un accesso diretto.

quindi per effettuare il login al forum i miei utenti devono seguire la procedura del sito. il link che viene passato nella mail rimanda al login standard del phpbb, non utilizzabile nella mia piattaforma.

al momento (prima di trovare una versione definitiva) mi accontenterei di rimuovere il link dalla mail e cambiare il messaggio in qualcosa di più generico. in modo che magari l'accesso e la ricerca del post verrà fatta in modo manuale.

si, non è una buona soluzione, però sto cercando delle soluzioni tappabuchi per fornire il servizio il prima possibile

poi quando avrò un po' più di tempo mi cimenterò nella scrittura di moduli appositi.

non ho ben capito cosa intendevi quando hai detto
Se utilizzi un bridge, che fornisce un login sia per il sito che per il forum, la modifica, non dovrà essere fatta nelle email, ma nel template dello stile del phpbb3.
scusa l'ignoranza...
come posso modificare il testo della mail di sottoscrizione?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/01/2012, 11:12

Language/it/email

e trovi le varie email.. dovrebbero essere forum notify, topic notify e newtopic notify.
Usa codifica ANSI. Niente accentate intere, sì accentate composte.

Circa il template dello stile, non saprei come dire... la parte grafica della Board, il relativo codice HTML.

Circuite
Utente
Utente

Messaggio da Circuite » 02/01/2012, 11:57

ma ritoccare il template serve per il login?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/01/2012, 15:53

Per le integrazioni standard, sì. Per quello che stai facendo tu, non saprei.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”