Salve a tutti,
Riscontro questo problema e non trovo un argomento per tentare di risolverlo.
Sul sito dove ho installato il forum phpbb3 trovo il forum con tutti i suoi indici. Entrando nei subforum purtroppo si avvia una deviazione in pagine esterne al sito (come ad esempio se si aprisse la pagina del forum phpbb installata sola senza un sito realizzato a monte).
Sapete indicarmi un post dove è già stato trattato un argomento simile o trovare una spiegazione?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Apertura dei subforum nel sito del forum
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Apertura dei subforum nel sito del forum
A me gli url risultano appartenenti allo stesso dominio. Quindi cosa intendi per "pagine esterne"? Non è che alludi alla diversità grafica???
- Quitre
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
- Contatta:
Non saprei come meglio spiegarmi. Per "pagine esterne" intendo che queste, (e la grafica appunto) sembrano proiettate all'esterno del sito (ma effettivamente appartengono tutte allo stesso dominio /forum ma il file viewforum.php -e anche viewtopic.php ecc ecc- sembra non stare più all'interno del suo dominio).A me gli url risultano appartenenti allo stesso dominio. Quindi cosa intendi per "pagine esterne"? Non è che alludi alla diversità grafica???
Per questo appare che:
-ha questo indirizzo (abbreviato) /forum/index.php l'interfaccia della pagina si compone ( a mio modo di spiegarmi) di sito + forum phpbb.
- ha quest'altro indirizzo (abbreviato) /forum/viewforum.php?f=6 (dove si comincia ad entrare nei subforum)
l'interfaccia si compone di forum senza sito.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In riferimento agli url, il tuo forum è regolare. È così che deve essere (salvo per quanto detto altrove sulle cartelle ita e home).
In riferimento alla grafica, le pagine interne sono basate su un prosilver puro; mentre l'indice si basa su un prosilver mixato con lo stile del sito. Ma questa è stata la scelta grafica, fatta da te... a mio avviso, discutibile.
La soluzione migliore, posta la Home, è creare un nuovo stile basato sulla grafica del sito.
Oppure, al contrario, posto uno stile, uniformare il sito allo stile.
Queste soluzioni "mixate", sono sempre di dubbia validità.
P.S.
Adesso è apparso un messaggio di errore... presumo tu stia trafficando.
In riferimento alla grafica, le pagine interne sono basate su un prosilver puro; mentre l'indice si basa su un prosilver mixato con lo stile del sito. Ma questa è stata la scelta grafica, fatta da te... a mio avviso, discutibile.
La soluzione migliore, posta la Home, è creare un nuovo stile basato sulla grafica del sito.
P.S.
- Quitre
- Utente

- Contatta:
Si, ma grazie comunque per la conferma.In riferimento agli url, il tuo forum è regolare. È così che deve essere (salvo per quanto detto altrove sulle cartelle ita e home).
Si certo é discutibile, non sono ancora riuscito a gestire la grafica spero di trovare una soluzione più omogenea.In riferimento alla grafica, le pagine interne sono basate su un prosilver puro; mentre l'indice si basa su un prosilver mixato con lo stile del sito. Ma questa è stata la scelta grafica, fatta da te... a mio avviso, discutibile.
Ma quindi mi stai scrivendo che tutto dovrebbe dipendere dal tipo di stile che ho impostato negli stili e non dovrebbe dipendere da nient'altro. Eppure, per ottenere quello stile sull'indice del forum, ho solamente cambiato lo stile (da subsilver a prosilver), e tutti i subforum hanno cambiato stile con quel solo cambiamento.
Non capisco come fare à mixare lo stile del forum con lo sitle del sito. Al momento mi sfugge, non sò come ho fatto per mixare gli sitli.
Stavo cercando di capire se al contrario, dovrei inserire viewforum.php all'interno di un file generato con le stesse codifiche di base del file index.php del forum. In altri termini, il file index.php della mia (vecchia) cartella phpbb è stato aggiunto all'interno del file index.php della cartella forum codificata nel sito. Così speravo di sistemare anche viewforum.php e avrei fatto con tutte gli altri file come viewtopic.php ma mi sono accorto che non cambia niente anzi magari compaiono errori.P.S.
Ho scritto un post anche in "stili", ma non c'é stato nessun intervento e non sò ancora come regolare certi parametri degli stili.La soluzione migliore, posta la Home, è creare un nuovo stile basato sulla grafica del sito.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
È improbabile che qualcuno risponda, perché si dovebbe addentrare sulla tua impostazione.
Quello che devi fare, è avere due stili grafici indipendenti:
- Quello del sito
- Quello del Forum
Dal Forum deve scomparire (per ora) tutto quello che riguarda il sito. Deve esserci l'Indice puro.. così:
http://demo.phpbb3styles.net/prosilver
Senza la barra azzurra in alto!! Prossimo, ecc.
Una volta che hai il forum puro a livello grafico, o rendi lo stile del forum simile, uguale a quello del sito; oppure rendi lo stile del sito, simile a quello del forum.
Questa è la prassi.
Poi, dopo.... a cose uniformi, vedi come aggiungere con criterio: Portale, avvisi di ricerca, Domande, contatto, ecc.
Quello che devi fare, è avere due stili grafici indipendenti:
- Quello del sito
- Quello del Forum
Dal Forum deve scomparire (per ora) tutto quello che riguarda il sito. Deve esserci l'Indice puro.. così:
http://demo.phpbb3styles.net/prosilver
Senza la barra azzurra in alto!! Prossimo, ecc.
Una volta che hai il forum puro a livello grafico, o rendi lo stile del forum simile, uguale a quello del sito; oppure rendi lo stile del sito, simile a quello del forum.
Questa è la prassi.
Poi, dopo.... a cose uniformi, vedi come aggiungere con criterio: Portale, avvisi di ricerca, Domande, contatto, ecc.
- Quitre
- Utente

- Contatta:
Bene, grazie per il supporto, credo di aver intuito una strada. Forse ho messo a fuoco il problema e credo di sapere come rimediare...Quello che devi fare, è avere due stili grafici indipendenti:
- Quello del sito
- Quello del Forum