phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[RISOLTO] Codice avatar utente

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Principiante
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

[RISOLTO] Codice avatar utente

Messaggio da Principiante » 22/10/2011, 19:09

Ho bisogn di un informazione......in pratica nel forum che gestisco un po' io c'è una pagina Contatti dove si trovano le schede di tutti gli appartenenti allo Staff, dove ci sono informazioni sulla carica, il nickname e anche l'avatar utilizzato.....

....guardando nella pagina .php di questa sezioncina vedo che alcuni utenti hanno come codice relativo all'avatar il link diretto all'immagine salvata e utilizzata nel forum.....alcuni invece hanno il link di ImageShack e ovviamente quando l'utente cambia avatar in questo modo l'immagine non viene aggiornata.....

per esempio il codice di un utente è questo (lanciando il link nel browser appare l'immagine):

Codice: Seleziona tutto

http://www.lanciayclubitalia.it/forum/download/file.php?avatar=54_1264786849.jpg
Dove quel "54" iniziale è l'ID dell'utente.....ma la restante parte non capisco quale logica abbia....

....l'avatar di questo utente, salvato nell'FTP nel percorso "/forum/images/avatars/upload" ha come nome dell'immagine questo:

Codice: Seleziona tutto

5898d93042f17ea06aa42a1bd8922833_54.jpg

Quindi apparentemente non sembra legato ai restanti numeri del link precedente...

Non riesco a capire come possa prendere il link diretto anche per gli altri utenti....in modo che l'avatar venga aggiornato automaticamente, e non dovendo caricare ogni volta un'altra immagine su ImageShack.....

Grazie! :oops:

Principiante
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: [RISOLTO] Codice avatar utente

Messaggio da Principiante » 22/10/2011, 20:37

Scusate....non avevo pensato di andare a guardare nel database.....nella tabella "_users"....cercando per ID utente si trova l'utente e tra tutte le informazioni c'è anche il nome dell'avatar in uso come nel primo link che ho postato.....tutto risolto!

Scusate se ho aperto questo topic inutilmente quindi....

Andrex
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Database: MySQL(i)

Messaggio da Andrex » 01/02/2012, 21:35

mi ricollego a questo discorso perchè io dopo il restore non ho più gli abbinamenti, al posto dell'avatar visualizza l'icona dell'immagine spezzata.

gli avatars sono localizzati in /images/avatars/upload sono abbinati per numero utente es:

io sono l'utente 56,

l'url dell'immagine precedente al restore è uguale a quello attuale, ovvero

http://www.fordclubitalia.it/forum/down ... 125760.jpg

però il nome del file attuale è

1a01ffd2541daa544e27efb14d9500a5_56.jpg

quello precedente

842a25e61d3cc5612665d20970a7c528_56.jpg

l'unica differenza che ho notato è che gli avatar precedenti prima del "_n° user" hanno un codice diverso

idee?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/02/2012, 23:16

Non è furbo scrivere in un argomento con su scritto risolto. Per puro caso sto leggendo.

In ogni caso, database ed ftp, devono essere coerenti a 360°; non solo in riferimento alla versione, ma anche in riferimento alle relazioni interne.. hai fatto saltare le relazioni, perché evidentemente hai preso un database, e lo hai associato a un altro contenuto ftp; in malo modo a quanto pare.

Ripristina una situazione coerente ftp e database, per risolvere il tutto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”