phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

massive email

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
lo scuro
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows

massive email

Messaggio da lo scuro » 21/03/2012, 12:33

salve a tutti,
sono l'amministratore di un forum motociclistico e mi farebbe piacere inviare a tutti i miei iscritti alcune news sfruttando il database delle persone iscritte nel forum stesso senza impiegare software esterni.

Ho provato ad utilizzare le massive email da PCA > email di massa e continuo ad ottenere msg di errori che probabilmente derivano da una errata configurazione nella board delle mail (generale > mail)

ecco il msg che ottengo: Errore e-mail
» EMAIL/PHP/mail()
/public/adm/index.php

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions_messenger.php on line 416: mail() [function.mail]: SMTP server response: 501 5.5.4 Invalid Address

Specifico che utilizzo come hosting il server di aruba.

Spero tanto in un vostro gentile aiuto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: massive email

Messaggio da Angolo » 21/03/2012, 12:55

Stai usando il php nativo o un server SMTP?
Se stai usando un server SMTP, sembrerebbe non configurato correttamente. E devi verificare eventuali limitazioni di questo server SMTP.
Se invece stai utilizzando la funzione php, devi verificare le limitazioni in riferimento al tuo piano di Hosting.
Ma in dettaglio. Es: un hosting può consentirmi l'invio di 5000 email al giorno... ma a condizione che ci sia una pausa di x secondi tra ogni email. È un esempio.

Questo a livello server-host.

Per la tua parte più specifica, posto lo svuotamento della cache da ftp, stai usando una versione ormai vecchiotta di phpBB3. Dove probabilmente anche il file inserito nel messaggio di errore, è stato modificato. Il phpBB Debug, esattamente, dove ti appare? Posta eventualmente qualche screen.

lo scuro
Utente
Utente

Messaggio da lo scuro » 22/03/2012, 9:33

allora... ho usato sia il php nativo che il server smtp

nell'ultimo screen allegato ecco il msg di errore con smtp attivato.

Immagine

Immagine

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/03/2012, 13:25

Per quanto riguarda l'SMTP, devi guardare le specifiche di configurazione dell'SMTP in questione. E inoltre, le limitazioni.
Per il php, devi verificare le limitazioni.

Ma non sono informazioni che puoi trovare qui. Ti conviene affrontare un problema alla volta.
Intanto, a livello di php. Quali sono le esatte limitazioni per l'invio di email di massa rispetto al tuo piano di hosting? Si presume, tu abbia svuotato la cache da ftp.

Analoga questione per l'SMTP.

In breve, a parte lo svuotamento della cache da ftp, ed eventualmente l'aggiornamento della versione, non è problema del phpBB3, ma di limitazioni dell'Host.

lo scuro
Utente
Utente

Messaggio da lo scuro » 22/03/2012, 13:47

Grazie per la risposta ... mi sa che conviene orientarsi su un buon programma di newsletter e gestire esternamente il database ...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/03/2012, 13:50

No.. se come ti sto dicendo il problema è dell'host... se il software di newsletter, non lo configuri secondo quelle specifiche, ti ritrovi punto e accapo. Devi avere le esatte specifiche e adeguarti ad esse; o se possibile adeguare il software ad esse.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/03/2012, 15:53

al massimo dovresti usare un modulo di newsletter che non invii le email tutte assieme ma a blocchi, mi pare di aver visto una mod del genere sul forum...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”