phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dilemma con indirizzo index.php.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
NichyXD
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Dilemma con indirizzo index.php.

Messaggio da NichyXD » 10/04/2012, 14:15

Ciao a tutti!
Bene ho un problema con il mio forum, in pratica nella root del mio dominio ho 2 index.php (uno per wordpress chiamato semplicemente index.php e l' altro per il forum chiamato index2.php),per il momento mi sono sistemato in questo modo e tutto funziona (in wordpress ho una pagina con il redirect al forum) tranne un piccolo ma fastidioso problema:
Navigando per il forum, quando si clicca o sul logo o sull' "Indice" il collegamento è destinato all' index.php ovvero al blog, quindi vi chiedo se c'è un modo per cambiare il collegamento e cambiarlo in index2.php,
Cosi avendo non più "www.mio-sito.it/index" ma "www.mio-sito.it/index2"
Spero di essermi spiegato bene :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dilemma con indirizzo index.php.

Messaggio da Angolo » 10/04/2012, 15:50

1 - Utile il link al Forum.
2 - In generale sposta in contenuto del forum, dentro una cartella chiamata forum. In modo che wordpress, funga da CMS, con Home e pagine di sito... e accanto il Forum.

Quindi:

Sito

Codice: Seleziona tutto

http://www.mio-sito.it

Forum

Codice: Seleziona tutto

www.mio-sito.it/forum/

NichyXD
Utente
Utente

Messaggio da NichyXD » 10/04/2012, 15:53

Quindi nella root del dominio, creo la nuova cartella "forum" e dentro ci sposto index2.php e poi?

il link del sito è http://www.worldofconsole.it/ andando in "forum" c'è il redirect al forum

EDIT: Stò spostando anche le varie cartelle images,cache,docs ecc...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/04/2012, 16:03

1 - Ho detto il link al Forum, non al sito. E lo devi inserire nel profilo.
2 - Devi creare la cartella forum, e dentro quella cartella devi spostare tutti i file e le cartelle relative al forum.
Oppure, se si tratta di nuovo forum, cancelli, elimini tutto quello che è relativo al Forum (ftp e database), e lo reinstalli, dentro la cartella forum.

NichyXD
Utente
Utente

Messaggio da NichyXD » 10/04/2012, 16:19

Ottimo! Ho risolto spostando i vari file e le cartelle nella nuova cartella "Forum".
Ti ringrazio, molto gentile :D alla prossima! :)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”