juventissimo, perfetto. Infatti non ho detto che non funziona sicuramente. Ma che si deve attuare come ultima spiaggia. Anche l'amputazione salva la vita, in caso di cancrena... ma si fa come ultima soluzione no?
teshtek , ti ho già detto cosa devi fare... nell'ordine:
- Disinstallazione di tutte le MOD a livello di database
- Ripristino integrale ftp
Se non risolvi
- Pulizia del database con STK
Se non risolvi, come ultima ipotesi, puoi tentare la ricostruzione, sapendo che l'esito è incerto.
Ma a quel punto, ha senso. Perso per perso.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Migrazione forum
-
teshtek
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Re: Migrazione forum
Cos'è il ripristino che non capisto. Se disintallo le mod sparisce la bbcode , e poi è dura .Angolo ha scritto:juventissimo, perfetto. Infatti non ho detto che non funziona sicuramente. Ma che si deve attuare come ultima spiaggia. Anche l'amputazione salva la vita, in caso di cancrena... ma si fa come ultima soluzione no?
teshtek , ti ho già detto cosa devi fare... nell'ordine:
- Disinstallazione di tutte le MOD a livello di database
Se non risolvi
- Pulizia del database con STK
Se non risolvi, come ultima ipotesi, puoi tentare la ricostruzione, sapendo che l'esito è incerto.
Ma a quel punto, ha senso. Perso per perso.
Comunque Io avevo già esportato i dati , l'unico problema erano gli argomenti con i bbcode , e basta.Tempo fa
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Quando si indica una parola o una frase o un concetto che non si conosce, si cerca per bene e a lungo sul Forum. Se non basta, per bene e a lungo su Google. Se non basta si chiede. Questo anche ai fini del Regolamento.
Io ho parlato di ripristino integrale ftp che è una cosa ben precisa, nonché una chiave di ricerca precisa e mirata.
Se ti spariscono i bbcode, a seguito della disintallazione di MOD, evidentemente hai installato una o più MOD che interagiscono con i bbcode. Ma se la cura è necessaria è necessaria.
Ovviamente, devi provare prima in locale. Cosa significa provare in locale?? Cerca per bene sul Forum e su Google. La questione bbcode del resto, si era posta, a tuo dire, anche con la ricostruzione... quindi da lì devi passare per forza.
L'STK, oltre a consentirti di ripulire il database, ti consente di riprocessare i bbcode. Cos'è l'STK?
Cerca sul Forum e su Google. È chiaro il meccanismo?
Infine, non conta quello che vuoi fare, quello che voglio fare.
Se vuoi risolvere davvero, devi fare quello che si deve fare. Che è cosa diversa. Faticosa, complicata o meno che sia. Se non vuoi faticare, cercare, studiare, documentarti per bene e in dettaglio, hai altre due strade:
1 - Recuperi tutti gli indirizzi email, crei un nuovo Forum da zero, ed invii un'email di massa, invitando tutti a reiscriversi al nuovo Forum. Facendo attenzione a come gestisci questo.
2 - Paghi qualcuno per fare il lavoro.
Oppure devi faticare, cercare, studiare, documentarti, provare...
E fare bene da te.
Ma non è cosa che si risolve in due orette.
Non sai nemmeno cos'è un ripristino integrale ftp, e parli di ricostruire un Forum???
Vuoi fare l'università saltando le superiori... questo stai facendo.
Cerca per bene, a lungo... prova, riprova e documentati.
P.S.
Non serve usare il tasto cita-quote, ogni volta... c'è il tasto rispondi.
Io ho parlato di ripristino integrale ftp che è una cosa ben precisa, nonché una chiave di ricerca precisa e mirata.
Se ti spariscono i bbcode, a seguito della disintallazione di MOD, evidentemente hai installato una o più MOD che interagiscono con i bbcode. Ma se la cura è necessaria è necessaria.
Ovviamente, devi provare prima in locale. Cosa significa provare in locale?? Cerca per bene sul Forum e su Google. La questione bbcode del resto, si era posta, a tuo dire, anche con la ricostruzione... quindi da lì devi passare per forza.
L'STK, oltre a consentirti di ripulire il database, ti consente di riprocessare i bbcode. Cos'è l'STK?
Cerca sul Forum e su Google. È chiaro il meccanismo?
Infine, non conta quello che vuoi fare, quello che voglio fare.
Se vuoi risolvere davvero, devi fare quello che si deve fare. Che è cosa diversa. Faticosa, complicata o meno che sia. Se non vuoi faticare, cercare, studiare, documentarti per bene e in dettaglio, hai altre due strade:
1 - Recuperi tutti gli indirizzi email, crei un nuovo Forum da zero, ed invii un'email di massa, invitando tutti a reiscriversi al nuovo Forum. Facendo attenzione a come gestisci questo.
2 - Paghi qualcuno per fare il lavoro.
Oppure devi faticare, cercare, studiare, documentarti, provare...
E fare bene da te.
Ma non è cosa che si risolve in due orette.
Non sai nemmeno cos'è un ripristino integrale ftp, e parli di ricostruire un Forum???
Vuoi fare l'università saltando le superiori... questo stai facendo.
Cerca per bene, a lungo... prova, riprova e documentati.
P.S.
Non serve usare il tasto cita-quote, ogni volta... c'è il tasto rispondi.
-
teshtek
- Utente

Se tu avrebberò fatto come te , google sarebbè inutile . Comunque farò le mie ricerche come ho sempre fatto 
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
teshtek ha scritto:Se tu avrebberò fatto come te , google sarebbè inutile . Comunque farò le mie ricerche come ho sempre fatto
Se tutti usassero il congiuntivo e l'italiano come lo utilizzi tu, ci potremmo suicidare.
Se la tua conoscenza del phpBB3, è pari al tuo Italiano, studia per almeno altri 3 anni, e poi ne riparliamo.
Qui non si dà supporto a chi crea forum per gioco. Qui si fanno cose più serie. Non ci fare perdere tempo, grazie.
-
teshtek
- Utente

Ma non è una perdita di tempo , mi hai indicato cosa dovevo fare , e te ne sono grato ,sennò ci avrei messo di piu ad arrivarci , è vero io non studio phpbb ma faccio altro a scuola , ma questa cosa mi interessa.Grazie a questa conversazione e a GOOGLE , tanti utenti di internet risolveranno i loro problemi capirano la tua serietà e le maniere implicite di offendere , anche se lievemente e capirano che il mio italiano è cosi , perchè io non sono italiano , quindi
ho ancora da imparare .
*Tutti
*Tutti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il phpBB non si studia a scuola. Tutti hanno capito, che non vuoi faticare e che vuoi la pappa pronta. Qui non c'è la pappa pronta: devi cercare e faticare. E si cerca di aiutarti su questa base.
Complimenti per la scusa del non essere italiano. Per evitare altre tue inutili repliche, blocco.
Complimenti per la scusa del non essere italiano. Per evitare altre tue inutili repliche, blocco.