Ciao a tutti!
Volevo sapere qual'è il corretto procedimento per far si che i topic etc del mio forum ed il forum stesso venga visualizzato su google. I meta che sono andato a cambiare sono nelle oveload_header.html
Vorrei sapere se ci sono altre descrizioni (meta) da inserire in altre pagine html.
P.S Se lavorassi solo in remoto e non in locale, sarebbe un problema secondo voi??
P.P.S Per fare un backup del tutto, scusate l'ignoranza, com'è che posso fare??
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Dov'è che bisogna intervenire per i meta?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Dov'è che bisogna intervenire per i meta?
overall_header.html è la pagina relativa alla testata ed è presente in tutte le pagine.
Per l'indicizzazione di Google bisogna avere un pò di pazienza, non è tutto scontato e in tempi brevi.
Molti utilizzano la SEO ma io sono contrario a modifiche così strutturali (opinione personale), i miei Forum hanno un'ottima visibilità anche senza SEO, piccoli accorgimenti sui tag "title" e "alt" accompagnati dal contenuto è una buona soluzione.
Per l'indicizzazione di Google bisogna avere un pò di pazienza, non è tutto scontato e in tempi brevi.
Molti utilizzano la SEO ma io sono contrario a modifiche così strutturali (opinione personale), i miei Forum hanno un'ottima visibilità anche senza SEO, piccoli accorgimenti sui tag "title" e "alt" accompagnati dal contenuto è una buona soluzione.
-
SentenzaF
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: Windows
- PHP: 5.3.3-7
- Database: MySQL(i) 5.1.49-3
Ottimo allora! Ti ringrazio e:
P.S Mex privato
P.S Mex privato
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Parlando di meta descrizioni e meta keyword è sempre meglio lasciarli vuoti (nel phpbb3 e nei software per forum... nei CMS, nei siti , è altra faccenda). A meno che il forum in questione, non disponga di una MOD SEO specifica, o qualunque modifica in grado di creare meta descrizioni e meta keyword dinamiche. Che non devono comunque essere troppe o non attinenti all'argomento.