armeggiando con il database mysql non essendo un esperto ho messo fuori uso il forum e per alcuni minuti mi ha reso inaccessibile anche il sito ad esso colleagato
In sostanza ho tentato di modificare il formato di visualizzazione della data adando a modificare a mano la tabella php_users nel campo user_dateformat e da quel momento si è rotto tutto.
Da perfetto inesperto e nel panico totale tramite ftp ho caricato un vecchio backup della cartella del forum, ma non ho risolto niente. Quindi dal pannello di controllo del provider ho ripristinato un backup del database del forum di circa 7 ore fa. Adesso mi trovo le doppie tabelle (quelle prima del restore del database e quelle ripristinate).
Rinominando la cartella del forum ho ripristinato il funzionamento del sito
Che posso fare per ripristinare il forum??
Scarico da questo sito l'ultima versione (che tra l'altro era quella installata nel mio sito) e come faccio a recuperare tutti i post e gli utenti?????
Aiuto è urgente
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Board fuori uso
-
fuxas
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.13
- Database: MySQL 5.1.39-log
Board fuori uso
Ultima modifica di Angolo il 17/05/2012, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo corretto
Motivazione: Titolo corretto
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Board fuori uso
Ripristinare i file via ftp quando il danno è nel database è inutile 
Riguardo all'avere le doppie tabelle... devi cancellare quelle danneggiate e rinominare quelle del backup con il vecchio nome...
Se il backup del provider non dovesse bastare c'è poco da fare: i database sono molto delicati e un backup prima di ogni intervento va sempre fatto...
Riguardo all'avere le doppie tabelle... devi cancellare quelle danneggiate e rinominare quelle del backup con il vecchio nome...
Se il backup del provider non dovesse bastare c'è poco da fare: i database sono molto delicati e un backup prima di ogni intervento va sempre fatto...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
fuxas
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.13
- Database: MySQL 5.1.39-log
innanzitutto ti ringrazio per la veloce risposta, alla fine ieri sera sono riuscito a ripristinare il regolare funzionamento di tutto sito e forum.
Causa pargolo in allarme non ho avuto tempo di informare sul ripristino.
Dalla tua risposta ho capito che il backup del/dei database va fatto dal pannello di controllo del provider e non con la copia in locale via ftp dei file.
Come potrai intuire, il mio livello di conoscenza sulla gestione di siti è basso.
Causa pargolo in allarme non ho avuto tempo di informare sul ripristino.
Dalla tua risposta ho capito che il backup del/dei database va fatto dal pannello di controllo del provider e non con la copia in locale via ftp dei file.
Come potrai intuire, il mio livello di conoscenza sulla gestione di siti è basso.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Non esattamente: il backup si compone di due fasi, backup dell'ftp, che contiene, oltre ai file della board, gli allegati e gli avatar, e il backup del database che contiene tutto il resto.
Ovviamente è meglio tenere vari backup in modo da poter ripristinare il forum in caso di guasto, anche se te ne accorgi dopo alcuni giorni.
In sezione guide trovi una guida al corretto backup, ti consiglio di leggerla
Ovviamente è meglio tenere vari backup in modo da poter ripristinare il forum in caso di guasto, anche se te ne accorgi dopo alcuni giorni.
In sezione guide trovi una guida al corretto backup, ti consiglio di leggerla
Prima di installare una mod pensa...